Invertire rotazione ventola tramite filo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MisterFr@

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vorrei invertire la rotazione di una ventola in cui è prensente il filo di rotazione inversa, cioè mi spiego meglio più del filo nero, rosso e giallo, ho il filo blu per l'inversione, ma come devo fare ? scambiando il blu con il nero la ventola non parte, mi sapete aiutare ?

il filo blu non è per l inversione, serve per il controllo dei giri della ventola.

e non c'è un modo per invertire il flusso senza dover girare materialmente la ventola ?

@per elbranco: sulla ventola ci sono disegnate delle frecce, indicano il flusso d aria e la direzione di rotazione (o almeno nel 90% delle volte)

@per misterfr@: che io sappia no, e non credo sia possibile anche perchè l unico modo che mi viene in mente è invertire positivo\negativo, ma se ci provi sicuramente la ventola non parte

@per elbranco: sulla ventola ci sono disegnate delle frecce, indicano il flusso d aria e la direzione di rotazione (o almeno nel 90% delle volte)

@per misterfr@: che io sappia no, e non credo sia possibile anche perchè l unico modo che mi viene in mente è invertire positivo\negativo, ma se ci provi sicuramente la ventola non parte

Se inverto il rosso col nero non parte????

grazie

in teoria girerebbe al contrario...
per il resto chiudo,se serve altro apri pure una discussione nuova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro