Inverter per automobile e alimentatore PC portatile

Pubblicità

FrankTHz

Utente Attivo
Reazioni
375
Punteggio
76
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto un viaggio in macchina e mi avrebbe fatto comodo avere un inverter per caricare telefono e pc o per alimentare altri piccoli dispositivi.
Così ho cercato un po' in rete e ho notato che sugli inverter da 200 W si salta da 20 € a 250 € presumo per la differenza dell'onda quadrata e sinusoidale perfetta.
Siccome non ho di certo intenzione di spendere 200 € per un inverter avrei pensato di prenderne uno da 20 € che ovviamente avrà un onda quadrata.
La domanda è, un inverter di questo tipo POWER-INVERTER-PER-AUTO-200W-USB-12V-DC-a-220V-AC potrebbe danneggiare gli alimentatori e i trasformatori dei dispositivi o mi posso comunque fidare ad usarlo?
Grazie in anticipo:)

Non ne ho la minima idea;

pero' posso dirti che un inverter da 200w tipicamente non ha quel prezzo li'.

Le porcherie cinesi normalmente hanno molta meno potenza di quella che dichiarano, e sono elettricamente a livello pericoloso;
dubito che questo aggeggio faccia eccezione.

Comunque ci sono adattatori per ricaricare telefoni e altri apparecchi che vanno nell'accendisigari e creano una porta USB per ricarica, che costano anche molto meno, a seconda delle tue necessita'.

ciao

Non ne ho la minima idea;

pero' posso dirti che un inverter da 200w tipicamente non ha quel prezzo li'.

Le porcherie cinesi normalmente hanno molta meno potenza di quella che dichiarano, e sono elettricamente a livello pericoloso;
dubito che questo aggeggio faccia eccezione.

Comunque ci sono adattatori per ricaricare telefoni e altri apparecchi che vanno nell'accendisigari e creano una porta USB per ricarica, che costano anche molto meno, a seconda delle tue necessita'.

ciao
Grazie per la risposta:)
A me servirebbe una potenza non superiore ai 100 W (anche perchè di più credo salti il fusibile in caso fosse da 10 Ah), è per questo che ne avrei scelto uno da 200 W, appunto per avere un margine del 50% che spererei mi permetta di avere 100 W reali.
Il fatto è che non mi basta un adattatore usb perchè avrei la necessità di alimentare diversi dispositivi a 220 V quali pc portatili, vari alimentatori per telefoni, eventualmente caricabatterie per attrezzi come avvitatori & company...
Al limite anche se non dovesse funzionare avrei buttato 22 €, l'importante è che non mi frigga gli alimentatori per il fatto dell'onda quadra o che comunque non prenda fuoco mentre uso il pc!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro