DOMANDA Inversione casse sx e dx

Pubblicità

XiMo.M

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
Salve ragazzi,
ho dovuto per questioni di lunghezza del cavo invertire la cassa sx con la dx sulla mia scrivania, essendo che il cavo jack non arrivava al pc.
Esiste un modo per invertire i canali sx e dx senza dover spostare fisicamente le casse?
Esempio banale, se i passi in un gioco arrivano da destra normalmente io adesso li sento a sinistra.
Grazie a tutti!

Se hai un minimo di pratica puoi semplicemente crearti una piccola prolunga con un jack da 3.5mm maschio da collegare all'uscita audio del PC e connettore femmina da collegare al jack delle casse con i 2 fili del canale destro e sinistro saldati in posizione invertita.
5 minuti di lavoro e 5 euro massimo di spesa.

Se hai un minimo di pratica puoi semplicemente crearti una piccola prolunga con un jack da 3.5mm maschio da collegare all'uscita audio del PC e connettore femmina da collegare al jack delle casse con i 2 fili del canale destro e sinistro saldati in posizione invertita.
5 minuti di lavoro e 5 euro massimo di spesa.
Il problema è che se per risparmiare si usano connettori scaberci quelli con il tempo introdurranno un sacco di rumore spurio (a causa di falsi contatti) fino a non funzionare completamente. Meglio acquistare prolunghe buone o farsele con buoni connettori. I connettori jack 3.5 sono tristemente famosi per i loro falsi contatti (non per nulla non sono usati in campo professionale)

Che casse sono?
Che cavi stai usando?
Dove sono collegati?

In base a queste risposte, potresti semplicemente invertire i cavi.

Io avevo le Edifier e per avere il controllo volume sulla sinistra, le avevo invertite, e cosi anche i cavi RCA e fine.

Che casse sono?
Che cavi stai usando?
Dove sono collegati?

In base a queste risposte, potresti semplicemente invertire i cavi.

Io avevo le Edifier e per avere il controllo volume sulla sinistra, le avevo invertite, e cosi anche i cavi RCA e fine.

Ciao, ho delle LOGITECH Multimedia Speaker Z200, le ho collegate alla scheda audio della mia MOBO e hanno un singolo cavo jack da 3,5mm.

Se la tua scheda audio ha uscite RCA puoi semplicemente usare un adattatore jack/RCA come questo, e connettere poi i connettori RCA invertiti (destro con sinistro e viceversa). Se non hai prese RCA, puoi aggiungere un altro connettore che fa la stessa cosa ma invertita, ossia con una presa jack e due uscite RCA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro