Intervento per portare fibra a casa

Pubblicità

SirMorgus

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
44
Buongiorno come da titolo volevo sapere se fosse possibile tutto ciò. In poche parole Open fiber ha fatto scavi fino al vicino è già c'è la commercializzazione, mentre da me non hanno scavato, io sto a 300 metri dal vicino, infatti al momento ho la connessione fwa, ma se io facessi una richiesta di portarmi la fibra a casa partendo dal vicino secondo voi il tecnico si può rifiutare? Ovviamente pagherò quello che devo pagare ma basta che mi tiri il filo per 300 metri appoggiandosi ai Pali della Tim, quindi mi arriverà per via aerea e non in modo sotterraneo. Da premettere che io devo lavorare da casa in smartworking e non posso usare una connessione wireless instabile.

Ovviamente dovrò fare richiesta al civico del vicino per poi spiegare che deve arrivare direttamente da me visto che ho predisposto tutto dentro casa per ftth con i tubi appositi.

Inviato da CPH2173 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se ti dice che non sei connesso a Openfiber non credo che possano attivartela. Anche perché non puoi parlare direttamente con Openfiber ma solo con gli operatori che vendono appoggiandosi sulla fibra di Openfiber.
Comunque la strada è contattare l'operatore con cui vorresti attivare il contratto
qua l'elenco degli ISP che vendono fibra openfiber https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/
spiegare la situazione, magari riescono a far portare la fibra, ma se risulti in un indirizzo non coperto la vedo dura. Non impossibile, ma difficile. In quest'ottica posso dare un consiglio a livello di ISP, nella mia zona Openfiber ha coperto circa 4-5 comuni e per uno di essi il provider Dimensione ha fatto un lavoro eccellente, velocizzando i tempi del collaudo, attivando prima possibile i vari clienti, fornendo un valido servizio di assistenza post vendita, ecc. Credo che possa essere un eventuale interlocutore con cui parlare per vedere se riescono a collegarti la fibra a casa

Se ti dice che non sei connesso a Openfiber non credo che possano attivartela. Anche perché non puoi parlare direttamente con Openfiber ma solo con gli operatori che vendono appoggiandosi sulla fibra di Openfiber.
Comunque la strada è contattare l'operatore con cui vorresti attivare il contratto
qua l'elenco degli ISP che vendono fibra openfiber https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/
spiegare la situazione, magari riescono a far portare la fibra, ma se risulti in un indirizzo non coperto la vedo dura. Non impossibile, ma difficile. In quest'ottica posso dare un consiglio a livello di ISP, nella mia zona Openfiber ha coperto circa 4-5 comuni e per uno di essi il provider Dimensione ha fatto un lavoro eccellente, velocizzando i tempi del collaudo, attivando prima possibile i vari clienti, fornendo un valido servizio di assistenza post vendita, ecc. Credo che possa essere un eventuale interlocutore con cui parlare per vedere se riescono a collegarti la fibra a casa
Era la mia intenzione, andare al negozio Vodafone che ho al momento attiva la Fwa, parlare con loro e spiegare la situazione inserendo la pratica il fattore del lavoro tecnico. Sperando solo che sia fattibile è che non mi costi un botto di soldi perché ripeto io devo lavorarci e il mio lavoro essendo in Cloud e collegato con una VPN non deve avere disconnessioni

Ti consiglio dall'immagine di cancellare il tuo indirizzo, per privacy

Comunque se Dimensione dice che hai copertura FTTH, mi sembra strano che sul sito di openfiber no ndia copertura, avevi fatto la verifica?

Mmmmh. Speriamo che qualche ISP abbia voglia di far pressione su Openfiber. Probabilmente risulti come "case sparse" e quindi non viene portata la fibra direttamente.

Ho contattato quelli di Dimensione e stanno facendo una verifica per capire come mai mi dai FTTH, speriamo riescano a fare qualcosa perché se no mi tocca davvero solo la Fwa a 100 mega visto che non trovo quelle a 1000 mega, vi sarebbe Eolo ma non mi specifica se sarà a 100 o a 1000 sul loro sito compilando il tutto(anche se dicono che aggiungendo un pacchetto tipo Studio Lavoro, mi passano da 30 mega a 100 o 1GB, però non ti dicono quale avrai anche aggiungendo il pacchetto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro