PROBLEMA Interruzione linea lan problema!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hysteriia95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao ragazzi, da circa 1 annetto ogni tanto mi si interrompe il collegamento ad internet, ho win7 e viene il triangolino giallo in basso sulla connessione tanto per capirci, costringendomi a riavviare sia modem che pc..
Gia formattato e provato ad usare un altro modem vecchio.. Come posso verificare qualè il problema? Grazie!!

fornisci qualche indicazione in piu' tipo
  • quale modem utilizzi
  • con chi sei abbonato
  • il pc e' connesso in dhcp
  • hai provato un altro pc
  • se passi con il mouse sul triangolino quale msg appare
  • ...

Modem adsl alice vecchio, telecom, anche in altri pc lo fa, nel triangolino dice che cè accesso limitato.. Come vedo se è in dhcp o meno?

Lo fa anche con un modem diverso. (sempre vecchietto pero)

... Come vedo se è in dhcp o meno?

......

tasto destro del mouse sull’icona della rete collocata accanto all’orologio di Windows, scegli Apri centro connessioni di rete e condivisione, clicca sul nome della connessione Internet che si trova nella barra laterale destra (es. Connessione alla rete wireless o Connessione alla rete locale LAN) e clicca su Proprietà --> Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), infine controlla se sono spuntate le voci Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente, infine tasto OK per confermare le modifiche effettuate...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro