interruttore per HDD esterno

Pubblicità

elcochefantasti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,

sto cercando un sistema per spegnere un'HDD esterno (che uso raramente e contiene solo alcuni file di backup) senza dover staccare la spina.
Ho trovato questa soluzione:

interruttore

un semplice switch che interrompe la linea di alimentazione, ma l'idea non mi piace particolarmente.
Esistono altre soluzioni in commercio?

ho tutto cablato dietro la scrivania senza fili a vista e preferivo restasse così

vorrei avere un pulsante direttamente attaccato all'HDD per spegnerlo

ho tutto cablato dietro la scrivania senza fili a vista e preferivo restasse così

vorrei avere un pulsante direttamente attaccato all'HDD per spegnerlo
Allora l'unica cosa che ti rimane da fare e aprire il cavo che ti porta la tensione di alimentazione al connettore e metterci un'interruttore a slitta che interrompe il positivo e stop. Non vedo altre alternative poichè suppongo che l'alimentatore del disco sia di quelli compatti a spina col cavo che esce.
Forse quello che hai indicato tu a meno di non volerlo assemblare da solo è l'unica alternativa...

Ultima modifica:
Salve a tutti,

sto cercando un sistema per spegnere un'HDD esterno (che uso raramente e contiene solo alcuni file di backup) senza dover staccare la spina.
Ho trovato questa soluzione:

interruttore

un semplice switch che interrompe la linea di alimentazione, ma l'idea non mi piace particolarmente.
Esistono altre soluzioni in commercio?

Più che altro è strano che tu non possegga già un case 3,5" alimentato con un pulsante on/off, come di solito li fanno.
ATTENZIONE a effettuare, prima di spegnere, sempre la disattivazione dalla barra di windows.

Concordo. Comunque sia devi fare sempre prima la procedura di espulsione dall'icona del dispositivo USB collegato in basso a destra sotto pena di possibili rotture dell'HD...

purtroppo è senza pulsante
faccio sempre la disconnessione USB
il problema delle potenziale "scintille", sbalzi tensione o sovracorrenti interrompendo la linea direttamente con uno switch è reale?

purtroppo è senza pulsante
faccio sempre la disconnessione USB
il problema delle potenziale "scintille", sbalzi tensione o sovracorrenti interrompendo la linea direttamente con uno switch è reale?
Dovresti interrompere l'alimentazione dalla 220 non sulla 12 V per non avere problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro