Interruttore cuffie altoparlanti pazzo?

Dany1988

Nuovo Utente
11
6
Salve a tutti, ho un bel problema e chiedo a voi esperti della sezione:) ho una sound blaster Z abbinate a delle casse Logitech z906 5.1, ma il problema è che da ieri dal pannello di controllo sound blaster l'interruttore cuffie-altoparlanti cambia continuamente da solo senza che io lo toccassi:grat: mi sapreste dirmi il perchè?? adirittura anche quando ascolto musica su youitube o in gaming:( ho provato a disinstallare e reinstallare il driver ma non cambia....ah dimenticavo ho inserito sulla scheda audio anche un jack microfono delle cuffie...vi prego aiutatemi grazie:)
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, ho un bel problema e chiedo a voi esperti della sezione:) ho una sound blaster Z abbinate a delle casse Logitech z906 5.1, ma il problema è che da ieri dal pannello di controllo sound blaster l'interruttore cuffie-altoparlanti cambia continuamente da solo senza che io lo toccassi:grat: mi sapreste dirmi il perchè?? adirittura anche quando ascolto musica su youitube o in gaming:( ho provato a disinstallare e reinstallare il driver ma non cambia....ah dimenticavo ho inserito sulla scheda audio anche un jack microfono delle cuffie...vi prego aiutatemi grazie:)
In che senso cambia...
 

Dany1988

Nuovo Utente
11
6
In che senso cambia...

nel senso che si sposta da solo l'interruttore dal pannello sound blaster, da Altoparlanti a cuffie, avvolte succede che si sposta in continuazione ed altre volte invece solo una volta.

ti faccio vedere l'immagine dell'interruttore..
soundbla.PNG
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
nel senso che si sposta da solo l'interruttore dal pannello sound blaster, da Altoparlanti a cuffie, avvolte succede che si sposta in continuazione ed altre volte invece solo una volta.

ti faccio vedere l'immagine dell'interruttore..

Ciao. Oltre ai driver, hai provato a reinstallare da capo la SBZ? O anche solo il programma per la gestione del flusso audio di Creative
 

Dany1988

Nuovo Utente
11
6
Ciao. Oltre ai driver, hai provato a reinstallare da capo la SBZ? O anche solo il programma per la gestione del flusso audio di Creative

cioè?? io intanto ho disattivato dal bios la scheda audio della mobo...non si sà mai con tutti questi aggiornamenti di windows che portano solo casini...e da quando l'ho fatto non mi sta dando più problemi, ma non voglio cantare vittoria:asd:
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
cioè?? io intanto ho disattivato dal bios la scheda audio della mobo...non si sà mai con tutti questi aggiornamenti di windows che portano solo casini...e da quando l'ho fatto non mi sta dando più problemi, ma non voglio cantare vittoria:asd:

Beh, se non lo avevi ancora fatto, nulla esclude che ci fosse qualche conflitto, anche se di solito danno altre "avvisaglie"
 

Dany1988

Nuovo Utente
11
6
Beh, se non lo avevi ancora fatto, nulla esclude che ci fosse qualche conflitto, anche se di solito danno altre "avvisaglie"

si infatti, comunque dai per adesso sono 4 ore senza problemi boh speriamo:asd:

- - - Updated - - -

allora il problema sembrerebbe essersi risolto... ma adesso ogni volta quando avvio il pc lo switch è su cuffie ed io lo devo modificare ad altoparlati, invece prima non lo faceva, che palle,,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!