Interrogare la ipcamera al "volo"

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
101
Ciao ragazzi

Possiedo una camera foscam G4C, e da borowser mi trovavo molto bene ad interrogarla "al volo" con MYIPCAM, come quando qualcuno suona alla porta o corrieri. La camera in esame non è compatibile con quell'extension, mi chiedevo se avete soluzioni per interrogare il video in un tempo poù rapido possibile, anche come estenzione da firefox, magari qualche app su git?
idee?
Grazie

Ultima modifica:
l metodo più rapido che mi viene in mente è quello di creare un collegamente diretto utilizzando l'URL del flusso video della telecamera, quindi ti serve l'indirizzo IP locale o di rete della tua telecamera e il numero di porta corretto. Puoi farlo sia da telefono sia da pc, in ogni caso devi assicurarti che il tuo dispositivo su cui accedi e la telecamera siano connessi sulla stessa rete locale.
Se vuoi ancor di più velocizzare (solo da pc) puoi mettere il collegamento nella barra delle applicazioni così ti basterà un solo click e non due come su desktop :)
Da telefono no, è sempre un tap, però potresti posizionare il collegamento nella home

Si, dovrebbe andar la tua idea, link sul Desktop, l'unico problema che mi da solo lo snapshoot non il flusso video... E possibile generare l'url per avere il flusso in tempo reale?

Beh dai calcoli si, dovresti poter ottenere il flusso utilizzando il protocollo RTSP, è uno dei protocolli più utilizzati per lo streaming video delle telecamere, poi ti serve conoscere l'indirizzo IP locale o di rete della tua telecamera, trovi queste informazioni nelle impostazioni della telecamera o nel manuale se ti è stato fornito.
La parte più importante è determinare il protocollo e il formato dell'URL corretto per la tua telecamera, diciamo che se la tua telecamera supporta un RTSP potresti provare come url questo:

Codice:
rtsp://indirizzo_ip_della_tua_telecamera:porta/video_stream

In ogni caso ti consiglio di informarti sul protocollo utilizzato dalla tua telecamera e di procedere secondo quello.

onvif viewer

spero la telecamera supporti onvif...

Una volta registrata la cam, appena lo apri, te la fa vedere
Chiaramente la "velocità" dipende da quanto velocemente arriva lo stream video della cam...

Ho trovato questo plug-In Per Firefox che fa al caso, riuscireste ad aiutarmi per configurarlo a dovere?
Ripeto la camera è una G4C della Foscam, grazieImmagine 2023-09-04 183457.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro