interpretazione valori 3d Mark vantage

Pubblicità

teoplays

Utente Attivo
Reazioni
259
Punteggio
72
Ultima modifica:
grazie, ho provato e si vede meglio... però non capisco perchè mettendo Wmp e vlc su "prestazioni elevate" su catalyst,
uno si vede male e l'altro bene. Il test 3d mark ha dato valore alto, significa che la scheda ha funzionato correttamente?
Esiste qualche altro software che fa il monitoraggio delle schede in tempo reale?

3DMark non ha nessuna opzione per scegliere di testare l'integrata o la dedicata.
3DMark usa la scheda grafica che il S.O. restituisce nel momento in cui è richiesto il rendering Direct3D.
Dipende dalle impostazioni del driver grafico e da quelle del Risparmio Energetico.

3DMark non ha nessuna opzione per scegliere di testare l'integrata o la dedicata.
3DMark usa la scheda grafica che il S.O. restituisce nel momento in cui è richiesto il rendering Direct3D.
Dipende dalle impostazioni del driver grafico e da quelle del Risparmio Energetico.

A me nei risultati dà come scheda video testata Trinity Devastator Lite Mobile, che dovrebbe essere l'integrata, ma se vado su configura schede commutabili il programma 3d mark è impostato su prestazioni elevate

scusate l'ignoranza ma tra 3d mark 11 e 3d mark vantage che differenza c'è?io ho il primo e ho notato leggendo sul forum che ho risultati diversi da chi usa il secondo

3DMark Vantage testa la GPU con le DX10, 3DMark 11 sfrutta le DX11 (inclusi il multi-threading, il tessellation e gli shader) :asd:

3DMark11 mette a dura prova la GPU testando tutte le ultime "features" delle librerie DX11 e risulta quindi più pesante come elaborazione grafica.
3DMark Vantage, invece, testa "solo" le librerie DX10 ma effettua anche due test sulla CPU.
Vedi tu quale ti può interessare di più ;)

se io faccio partire un gioco o un programma con le giuste impostazioni, dovrebbe avere le prestazioni che dà Vantage, giusto?
Windows media player l'ho impostato con "Prestazioni elevate" su catalyst ma si vede a qualità bassa...
mentre vlc vedo bene. Ho guardato i valori di vantage e sembrano corretti. Amd sistem monitor invece non rileva

Meglio provare con un gioco?

Ultima modifica:
se io faccio partire un gioco o un programma con le giuste impostazioni, dovrebbe avere le prestazioni che dà Vantage, giusto?
Windows media player l'ho impostato con "Prestazioni elevate" su catalyst ma si vede a qualità bassa...
mentre vlc vedo bene. Ho guardato i valori di vantage e sembrano corretti. Amd sistem monitor invece non rileva

Meglio provare con un gioco?

Sì, le prestazioni dovrebbero essere simili a quelle date da Vantage.
Prova con un gioco :sisi:

Ho provato un software che si chiama Street fighter IV benchmark, in pratica simula le prestazioni di quel gioco.
Mettendolo su Catalyst a "Risparmio energetico" fa meno fpm e Amd sistem monitor non rileva niente.
Passando a "Prestazioni elevate" aumentano i fpm di molto e l'amd monitor rileva il funzionamento :luxhello:
Ho provato anche l'app di Pinball su Prestazioni elevate e la Radeon rileva il segnale.
Quindi funziona... faccio ancora fatica a capire perchè alcune applicazioni non girano con la Radeon anche se impostate da Catalyst

Ho provato un software che si chiama Street fighter IV benchmark, in pratica simula le prestazioni di quel gioco.
Mettendolo su Catalyst a "Risparmio energetico" fa meno fpm e Amd sistem monitor non rileva niente.
Passando a "Prestazioni elevate" aumentano i fpm di molto e l'amd monitor rileva il funzionamento :luxhello:
Ho provato anche l'app di Pinball su Prestazioni elevate e la Radeon rileva il segnale.
Quindi funziona... faccio ancora fatica a capire perchè alcune applicazioni non girano con la Radeon anche se impostate da Catalyst

Benissimo, teoplays ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro