DOMANDA Interpretazione dei dati statistici (attenuazione principalmente)

Atturk

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 6700K
GPU
RX 480 mi pare
Case
Flaming Furnace 4700°
Salve, non voglio prendervi molto tempo quindi vado diritto al sodo: ho una connessione (fttc TIM, modem timhub) molto instabile, ecco le statistiche della banda larga

1604679515652.png

Intanto vorrei capire perché sono mostrati più numeri come valore di attenuazione; ho letto da qualche parte che i modem precisi misurano l'attenuazione su più frequenze, ma non ne capisco una mazza e chiedo per essere sicuro.

Inoltre imputo le frequenti disconnessioni proprio ai valori di attenuazione: se ho capito bene sopra i 30dBm dovrebbero essere discreti/mediocri con le adsl2+, vorrei capire in base a quali variabili esterne vengono giudicati in questo modo, per esempio, due linee con portanti diverse e la stessa attenuazione saranno stabili allo stesso modo?

Stando a fibermap, la distanza dalla cabina è di 255 m.

1604680259694.png

Infine, vorrei sapere che cosa potrei fare per risolvere questi problemi: posso trarre qualche vantaggio dal collegare un modem che mi dia più opzioni di personalizzazione a cascata con il timhub? conviene provare a farmi fare un profilo personalizzato dalla TIM? conviene che mi trasferisca in Groenlandia? dovrei rifare l'impianto elettrico?

Ecco le statistiche diagnostiche dsl per chi le volesse
1604680617162.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!