Internet via radio o via Satellite?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FeroX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno, mi sono trasferito e al nuovo indirizzo l'adsl tradizionale non c'è.
Quindi mi tocca scegliere tra internet via radio con servizi tipo popwifi oppure via satellite con open-sky , qualcuno ha esperienze o informazioni che sui siti ufficiali non si trovano?

grazie

Meglio via radio se ci sono servizi Wimax o Wifi. Ci dice in che località sei? sono curioso, alla faccia del digital divide.
Tra l'altro se non sei coperto da ADSL verifica se regione o provincia ti rimborsano i costi superiori per una connessione satellite o wireless. In Puglia accadeva così, il provider Wimax che usava un mio amico gli faceva pagare 19 euro al mese, il resto lo prendeva dalla regione.

Abito in provincia di Belluno , in Cadore
Prima stavo a 5km da dove sono adesso e non c'era problema
Ora sono oltre un multiplex su cui le linee sono state messe in parallelo e quindi non c'è abbastanza banda per l'adsl.
Questione di 200m
Penso utilizzerò popwifi.it

Se vuoi vedi se la tua zona è coperta anche da e4a.it (con sopralluogo gratuito), allo stesso prezzo hai 4 volte la banda. Io la utilizzo ormai da 1 anno e va da dio.

re

Potresti considerare seriamente la tecnoogia wimax,informati se il tuo comune ha preso accordi con qualche gestore.
I prezzi sono ottimi,io stesso ho da poco stipulato il contratto e in 4 giorni ho avuto il modem radio a casa,configurato in 5 minuti grazie all'aiuto delle signorine del servizio clienti,ho connessioni che vanno dai 3 mb ai quasi 8,comunque è una 7 mb e pago la metà dell'adsl.
In upload quasi sempre oltre gli 800 kb.
Il modem è wi-fi.

ops...è di qualche mese fà,ma comunque.

Ciao ragazzi.

Beh per quanto riguarda il digital divide...anche nelle vicinanze di ferrara non ci facciamo mancare niente: dell'adsl tradizionale (zona boara-malborgetto di b. per gli indigeni) non se ne parla, vodafone internet key lentino...

Anche ieri sera mi hanno parlato bene del satellite, ma non mi hanno saputo approfondire.

Consigliate quindi e4a.it...devo dire che non so nemmeno di cosa stiate parlando :blush:

Ciao.

p&p

Molto gentile!

Purtroppo vedo che non sono attivi in emilia/ferrara.

Grazie in ogni caso.

p&p

Prova a vedere su internet probabilmente ci sono operatori simili dalle tue parti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro