DOMANDA Internet Velocità: 1.0Gbps

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Messaggi
606
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao a tutti, volevo domandarvi una cosa controllando lo stato di Ethernet alla voce Velocità: risulta 1.0Gbps (credo che sia buono no?) ma oltre questo ho notato che cambiato il cavo ethernet li al posto di 1.0Gbsp va a 100MBps che credo che sia meno veloce ditemi se sbaglio.
La mia domanda è se cambio nuovamente con un cavo Ethernet potrei andare anche più veloce dei 1.0Gbps vedendo su Youtube ho visto che qualcuno ha quel valore anche a 10.0Gbps e possibile aumentarlo cosi enormemente ? attualmente in casa ho la Fibra 100Mega con TIM.

Grazie Mille per chi mi schiarirà un po le idee ehehehe :D :)
 
Quel dato indica solo la massima velocità che quella linea può raggiungere ma questo non vuol dire che i dati andranno effettivamente a quella velocità.
Tu hai un abbonamento fttc fino a 100 Mega con TIM e anche se avessi una linea in grado di arrivare a 1000 Giga andresti comunque non più veloce dei 100 Mega massimi del tuo abbonamento.
Non serve avere un autostrada a 10 corsie dove puoi sfrecciare a 350 chilometri orari con una formula 1 se in realtà tu possiedi un Pandino spompato che può raggiungere i 110 orari solo in discesa,vuoto e con il vento a favore.:asd:
 
Ip dato che vedi sullo stato della scheda ethernet è la velocità a cui può andare la tua LAN (rete locale) diciamo per semplificare che in ambito casalingo è la velocità tra computer e router. Poi per andare su internet passi tramite un servizio che nel tuo caso è VDSL2 che ha velocità massima, da te specificato, di 100 Mbps e questo è un limite teorico massimo, la velocità effettiva dipende da molti fattori. Quindi il cavo tra router e pc non può di certo aumentare la tua velocità di navigazione. L'unica accortezza è che tra router e pc ci sia un cavo ethernet di categoria almeno 5e o 6.
 
Comunque butta via tutti i cavi che ti limitano a 100 Mbps la Lan, oramai non servono più a nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top