Internet veloce su portatile ma lento su fisso

Pubblicità

ale786

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
30
Buonasera, sono passato alla fibra tim ( 100/20) ma mi crea dei problemi. IL router è collegato in soggiorno mentre il mio pc fisso è al secondo piano, in linea d'aria esattamente sopra il router. Qunado collego il router con un cavo ethernet al portatile la velocità è massima (80/20) e anche quando ripeto il test dal posto in cui è collegato il fisso faccio le stesse velocità con la schede di rete del portatile. Il problema sorge col fisso. Sto utilizzando una chiavetta netgear n150 e la massima velocità ceh raggiungo è 30Mbps. Secondo voi, qual' è l'origine del problema? Grazie a tutti :)

E allora il limite è nel wifi che non c'entra nulla con la connessione. hai qualche problema di configurazione del wifi. Tieni presente però che la banda viene suddivisa tra tutti gli apparecchi collegati e più ce ne sono peggio è...

Ho spento il wifi da tutti i dispositivi e collegato solo il fisso. Ancora limitato a 20-30 Mbps in download

Che fossi limitato sul wifi è naturale perchè non prenderai mai come col fisso perchè la banda è minore soprattutto con una chiavetta 150N.

Ma come si spiega la velocità di 80 Mbps sul portatile nello stesso punto del fisso? usa una pcie? Secondo te una chiavetta dual band potrebbe aiutare?

Soprattutto non USB ma su bus PCI-e con antenne esterne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro