PROBLEMA Internet: UTOPIA NEL 2019 nonostante esser passato a vari operatori.

edenardi02

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi! Sono nuovo in questo forum pertanto spero di aver postato della sezione corretta. La situazione è la seguente: sono piazzato IN RETE RIGIDA collegato a 1.028 metri di distanza dalla centrale. Sono passato da Telecom a Fastweb fino ad arrivare a EOLO per disperazione... Fino a metà dell'anno scorso avevo Telecom ma ho disdetto perché nonostante una marea di segnalazioni fatte al 187 la linea era satura e nelle ore più trafficate passavo da 6-7 mega in download a 2-3, rendendo di fatto la linea instabile ed innavigabile. Sono poi passato a Fastweb ed internet sembrava cominciare a funzionare egregiamente (mi collegarono in ETH dunque non ho più avuto problemi di saturazione ed agganciavo 12-13 mega costanti), ma questo fino a qualche mese fa, dato che iniziai ad avere continue cadute di linea ogni giorno, improvvise e che duravano 1-2 minuti fino a ritornare tutto okay. Inoltre la velocità spesso si impiantava a 1 mega indipendentemente dal momento della giornata, un po' come i momenti di linea del tutto assente. Segnalai la situazione varie volte all'assistenza e dopo NUMEROSISSIMI ticket aperti mi mandarono i tecnici della Telecom, i quali mi segnalarono che la linea non era ulteriormente migliorabilet. Avvio la disdetta (ancora da concludere) ed ormai rassegnato decido di sottoscrivere "EOLO Super" dato che, anche se volessi farmi una o più SIM da 50 giga che ormai costano 5/10 euro l'una oppure quelle con GB illimitati, NESSUN operatore prende dentro questo bunker di casa (né Tre, Vodafone, TIM, Iliad e compagnia varia). L'impianto telefonico è stato ottimizzato recentemente (qualche anno fa), tutte le prese tripolari secondarie sono state scollegate dalla rete, quella principale è stata sostituita con una RJ11 e tutti i fusibili che intralciano la linea eliminati, quindi interferenze non ce ne sono proprio. Purtroppo fin dall'attivazione di EOLO, avvenuta una settimana fa, riscontro problemi NONOSTANTE la potenza del segnale sia MASSIMA (ho la centrale a 890 metri in linea d'aria), la visuale COMPLETAMENTE libera e le celle per la EOLO Cento sono state attivate soltanto due mesi fa quindi saturazione NON ce n'è. La linea i primi due giorni agganciava 90 mega pieni in download, 10 in upload e 12-13 di ping stabili dì e notte. Come non detto! Dal terzo giorno la connessione è diventata instabile DI NUOVO. Passavo da velocità da fibra a 1 mega in download e ping che supera i 500-600 ms, jitter altissimo...CONTINUAMENTE!! Non aggancio più le velocità di prima ma la connessione è ballarina e varia continuamente da 15-20 mega a 40-50-60, si stabilizza sugli 80, cala, si alza e minimo 4-5 volte al giorno aggancia ping stratosferici e connessioni da anni '90 per poi tornare okay. A questo punto cosa posso fare??!? Io sono DISPERATO!! Possibile che abitando in una città di quasi 40 mila abitanti avere internet NEL 2019 SIA PURISSIMA UTOPIA??? Che alternative ho ADESSO!??! Ho fatto DI TUTTO E DI PIU', cosa ho sabgliato sta volta??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!