Internet su 3 computer

Pubblicità

lorenz82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, casa mia è su 3 piani, ho la linea ADSL sul terzo piano ed ho un computer su ogni piano, come posso fare per collegare tutti i computer ad internet non dovendo necessariamente tenere acceso un computer?

si, è più o meno la risposta che mi hanno dato tutti... ma siccome non sono esperto di router, volevo sapere se qualcuno sapeva i prezzi e come impostarlo.

confermo router, wifi se non vuoi tirare cavi (ma verifica che prenda tra i 3 piani, cosa non sempre fattibile), oppure "normale" ma ti devi portare un cavo ethernet per piano.

come funziona in pratica? basta che tengo acceso il router e lo attacco alla linea telefonica e poi prendo 3 cavi rj 45 e li connetto all'ethernet dei 3 computer? ci vuole un server per far funzionare il router? sapreste consigliarmi un buon router? anche WIFI se ne conoscete qualcuno buono

chiaramente dovrai configurare il router adsl e le connessioni di rete dei vari PC, ma il gioco è tutto lì. Se il router è cablato e hai solo tre PC non è che hai bisogno del top... credo che qualsiasi modello vada bene

puoi benissimo prendere un router netgear dg632 50€ circa compri un hub (quasiasi va bene) e colleghi il ruter all'hub e i tre pc sempre all'hub tramite cavo lan (tutti i pc devono avere la scheda ethernet).

Ha utile quell'indirizzo.
stavo pensando di fare un qualcosa con un router wireless, cosa devo mettere sui miei computer per farli comincare in wireless con il router e secondo voi riusciranno a comunicare su 3 piani di una casa?

quello che ti posso dire io è che un piano sotto lo prende... esperienza personale. Perciò se metti il router al secondo piano dovrebbe fareclla sia sotto che sopra

la cosa è + facile a dirsi che a farsi, se decidi x il wi-fi dovrai acquistare un router wi-fi e 3 chiavette usb wi-fi, configuri il router sul secondo piano tramite un cavo rj-45 (di rete) con i parametri del tuo ISP (telecom ecc.), configuri la wi-fi, e ora puoi pure staccare il ravo rj-45 e utilizzare tutte e 3 le chiavette usb wi-fi nn hai bisogno di server o di un pc sempre acceso, basta che il router sia acceso e sei in rete....

ad esempio router D-Link DSL-G624M

e 3 chiavette D-Link DWL-G132

Ok ho omprato un Modem router WIFI e una scheda PCI wi-fi, come è possibile che mi dice che la connessione wi-fi è Molto Bassa?
il router sta al piano di sopra e la scheda PCI sta al piano di sotto, nella stanza direttamente sotto la stanza dove c'è il router.

Pubblicità
Pubblicità