PROBLEMA Internet solo in wifi e non col cavo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lollozzo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao community,
ho un problema col mio modem Alice.
Ho portato il modem nella mia stanza in modo da collegare il modem al mio desktop, ma col cavo ethernet la connessione non và! Avevo anche una scheda di rete per il wifi che prima usavo e solo così mi si connette!!
Se accendo il wifi, la connessione a banda larga mi si connette, se invece disabilito il wifi o la scheda di rete, non mi si connette piu e mi dà errore 651. Come posso risolvere?
Solo in wifi si connette anche il cavo, ma se lo disattivo il pc non si connette via cavo!

HELP!!:help:

è?

scheda wifi e ethernet sono le stesse?

o la prima è una periferica e la seconda è quella integrata?

la scheda wifi la ho comprata e messa sulla scheda madre, la ethernet è quella della mobo

provato a staccare fisicamente quella esterna?

diversi anni fa, ebbi lo stesso problema e mi sembra proprio che in quella occasione feci in questo modo.

Quando colleghi il cavo cominciano a lampeggiare i led sulla porta ethernet del pc e sulla porta ethernet del router?

Quando colleghi il cavo cominciano a lampeggiare i led sulla porta ethernet del pc e sulla porta ethernet del router?
i led lampeggiano solo se arriva tensione da parte del cavo...

sicuramente se è attaccato alla periferica, non si accendono i led di quella integrata e viceversa.

il problema potrebbe essere dovuto all'impossibilità della scheda madre di isolare completamente la periferica esterna

A pc acceso devono accendersi tutte e due a cavo inserito, se una delle due non si accende è guasta oppure la scheda di rete è disabilitata

Entrambi i led si accendono, ma di andare in lan non ne vuole sapere.

- - - Updated - - -

Immagine.webp
la connessione PPoE non è riconosciuta tra le principali, devo installare qualche driver?

- - - Updated - - -

up

firewall\antivirus aperti?
provato a disabilitarti?

io sinceramente, proverei a staccare la scheda esterna e lasciare solo la ethernet e provare. lo hai già fatto?

come tu stesso hai detto... hai installato i driver lan della tua scheda madre?

Non penso di averli installati, ha fatto tutto il tecnico, mi pare che abbia installato solo i driver della scheda di rete wifi

- - - Updated - - -

Ho risolto, sono andato sul sito dell'asus e ho scaricato i driver della mia scheda madre per la lan, li ho installati ed è partito!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro