DOMANDA Internet satellitare

Pubblicità

agen

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
48
Salve, stanco della "vecchia" adsl e ormai con poche speranze che mi portino la FTTH fino a casa ( ho la centralina a 100 mt da diversi anni). Sto seriamente pensando di passare al satellitare, ma ho letto molte recensioni negative. Starlink sembra il top, ma è abbastanza cara visto che il kit costa 499 euro + 99 di attivazione e 50/m. Tim.sat ha un costo più accessibile, rateizzato, ma nn ho trovato recensioni su trustpilot. Avete qualche consiglio utile?

Se non hai copertura FTTC e hai verificato su bandaultralarga che i tempi di copertura del tuo comune in FTTH sono lontani, passa a una connessione wifi tipo Eolo o simili.

Se non hai copertura FTTC e hai verificato su bandaultralarga che i tempi di copertura del tuo comune in FTTH sono lontani, passa a una connessione wifi tipo Eolo o simili.
https://it.trustpilot.com/review/eolo.it c'è una serie di 1 interminabile ;) nel sito che hai detto c'è scritto
FIBRA
terminato abito in un quartiere residenziale con case di proprietà 2-3 piani sembra che non siano interessati visto la scarsa densità abitativa

Eolo è tra i migliori provider wifi in Italia, non sono perfetti, soprattutto il problema è se ti collegano a una BTS satura poi rischi problemi. Chiaramente devi provare a chiamarli e sentire che copertura ti darebbero.
Se su bandaultralarga i lavori per la fibra sono completati, forse hai la possibilità di attivarla, dal sito bandaultralarga se vai a fare zoomsul tuo comune vedrai indicati come tratti neri i passaggi effettivi del cavo in fibra, verifica se arriva a passar edov'è la tua abitazione e se c'è anche un puntino nero (RoE installato). In tal caso verifica sul sito di openfiber se sei coperto dalla loro fibra

Trustpilot ignoralo, le recensioni su questi siti generalmente non servono a un bel niente

Trustpilot ignoralo, le recensioni su questi siti generalmente non servono a un bel niente
🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝

Mia connessione Eolo
3423825953525939-pG0cakPr.png

Ho una 100/20 e come vedi vado di più, e da gennaio farò upgrade alla 200.

Ha fatto fare 5-6 installazioni business a Eolo in zone non coperte da altro e non posso dire davvero nulla di male, BTS a 100 e vanno a 100 fisse.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro