DOMANDA Internet satellitare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelrise

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per decidere quale operatore mettere a casa mia.
Ovviamente come avrete capito da titolo, non mi è possibile avere una classica connessione e la chiavetta mi ha davvero stufato visto che uso giochi online e ps3.
Bazzicando su internet sono arrivato ad una pagina dove parlava di internet che utilizza i satelliti per poter funzionare, ma non ci capisco davvero nulla ecco perchè mi rivolgo a voi.
Quale operatore è il migliore tra qualità prezzo? E in più, se potete darmi qualche suggerimento o info in più mi fate un favore, visto che quello che ho trovato spiega tutto in maniera troppo difficile per me XD.

Grazie in anticipo.

Se devi giocare scordati di usare una connessione satellitare, ha un ping medio sui 700ms...se è sereno...
Per sciegliere l'isp dev ivedere se sei coperto in ull o in wholesale. Per vedere questo basta che vai sui loro siti e verifichi se la 8 o la 20 Mbit è attivabile, se ti dice di si vuol dire che sei in ull, se dice che per motivi tecnici o commerciali è disponibile fino a 7 mega sei in wholesale.

Ultima modifica:
Se non è coperta dall'adsl ci sono sembre le alternative via onde radio tipo Eolo o B.Bell .
Tuttavia hanno prezzi leggermente superiori alle adsl

Quindi non mi consigli il satellitare? Per giocare non sono abbastanza potenti? Avevo provato tipo linkem o roba simile ma dice che non arriva...

EDIT: Ho visto quello che mi hai proposto MrS però hanno il limite di un giga al giorno...

- - - Updated - - -

Ragazzi con eolo a 6M/512K può andare bene? Perchè se si sceglie da 8M/1M va a costare 60 euro al mese e dicamo che è un pò troppo.

Ultima modifica:
le satellitari non sono per niente adatte a giochi online, se non sei coperto da telecom allora prova via radio

Ultima modifica:
Penso che Eolo sia la migliore, anche se le bollette sono altine.

Ciao ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per decidere quale operatore mettere a casa mia.
Ovviamente come avrete capito da titolo, non mi è possibile avere una classica connessione e la chiavetta mi ha davvero stufato visto che uso giochi online e ps3.
Bazzicando su internet sono arrivato ad una pagina dove parlava di internet che utilizza i satelliti per poter funzionare, ma non ci capisco davvero nulla ecco perchè mi rivolgo a voi.
Quale operatore è il migliore tra qualità prezzo? E in più, se potete darmi qualche suggerimento o info in più mi fate un favore, visto che quello che ho trovato spiega tutto in maniera troppo difficile per me XD.

Grazie in anticipo.
di che comune sei?

Sono di cervere, tetti chiaramelli provincia di cuneo
Comunque sia evita il satellitare. Ping appunto elevatissimi che ti impedirebbero completamente di giocare online... Io tempo fa lessi un grandissimo utente di un forum che aveva una chiavetta e si montò un'antenna sul tetto per migliorare la ricezione.. Aveva una connessione quasi perfetta, addirittura 11 Mega in download con TIM e un ping accettabile (40-50 ms) per una chiavetta.. Magari potresti informarti di più su questo fatto, anche se indubbiamente un po' costerà l'antenna...

Si certo anch'io ho una chiavetta, il problema è che ha un limite di volume, qualsiasi sia l'operatore.
Per quanto riguarda le via radio, eolo potrebbe fare al caso mio, ma se non scelgo la soluzione "power", anche li mi trovo con il limite di un giga al giorno. Una soluzione che riguarda sempre eolo è la "power" senza limiti di volume ma con velocità massima di down di 6 mb e di up di 512 kb. Voi che ne pensate?

Si certo anch'io ho una chiavetta, il problema è che ha un limite di volume, qualsiasi sia l'operatore.
Per quanto riguarda le via radio, eolo potrebbe fare al caso mio, ma se non scelgo la soluzione "power", anche li mi trovo con il limite di un giga al giorno. Una soluzione che riguarda sempre eolo è la "power" senza limiti di volume ma con velocità massima di down di 6 mb e di up di 512 kb. Voi che ne pensate?
l'antenna di eolo l'hai a meno di 6km in linea d'aria non penso sia male

- - - Updated - - -

ma aspettiamo il consiglio di qualcuno piu esperto in onde radio :D

Sinceramente non so le tariffe, so che sono leggermente più alte delle concorrenti a mezzo cavo, però ovviamente loro giocano sul fatto che se stai cercando le loro soluzioni (che sia wi-fi o satellitare), è perchè non sei raggiunto dalla rete adsl, quindi sei praticamente costretto ad affidarti a loro.

Ti confermo anche io che non si può giocare con i satellitari, a meno che tu non giochi a quei giochi flash a turni online, ad esempio shellshocklive (un clone online di scorch, cannoni che si sparano a turni). Il ping è almeno 300ms per la distanza del satellite da casa tua, quindi di certo non potrai giocare agli sparatutto o ai picchiaduro, dove spesso 60ms sono un problema.

Dalle mie parti le tariffe non sono con limite di banda (io conosco convergenze che non ne presentava), quindi non ti so dire per quanto riguarda quel problema specifico, però posso risponderti che hanno dei difetti: l'importante è che tra la tua antenna e la loro non ci siano ostacoli quali colline, boschi, grossi alberi (nel caso di alberi tuoi potresti anche potarli e risolvere il problema). Tutti questi ostacoli limitano la connessione sia in banda che in risposta.

Per quanto riguarda le chiavette, invece, ci sono magheggi che potresti fare per avere una ricezione migliore del segnale, se la tua pennetta ha la presa per l'antenna ausiliaria, potresti risolvere con antenne esterne DIY o comprate da montare. Il prezzo non è elevatissimo: risolvi il problema con una spesa compresa tra i 20 e i 100 euro; il problema è se la tua penna, o il tuo router è predisposto ad una connessione esterna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro