Internet Satellitare o resto con Tim?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HeroSat

Nuovo Utente
4
1
Ciao bella gente, come state? Sono HeroSat sono nuovo qui sul forum ?.

Volevo farvi una domanda, ma prima volevo spiegarvi un pó il quadro generale per avere magari consigli più precisi. Vivo in una villetta in una zona circondata da roccia lavica solidificata, ho solo un vicino di casa e stiamo sotto un traliccio dell'Enel (genio che all'epoca costruì casa).

Può sembrarvi assurdo, ma sono raggiunto dalla fibra Tim, con tecnologia Fttc, quindi con ultimo tratto in Rame. Ho sempre navigato a 52/58 mega e 20 in upload, un traguardo considerando che in passato navigavo a 2mega.

Da circa due mesetti scarsi, il mio vicino ha deciso di farsi la fibra pure lui come quella che ho io, hanno attaccato un palo vicino casa sua ed hanno tirato un filo ecc. Fin qui tutto bene finché da 20 giorni circa la connessione è calata drasticamente a 30 mega, al max 31. La situazione è grave perché non si tratta di un paio di mega, ma di ben 20 e più mega, un disastro! Sono molto amareggiato, il tecnico Tim mi ha detto che è stato sempre così ma nonostante gli ho mostrato lo speedtest si è incavolato e andato via e continuava a dirmi che invece è tutto regolare.

Sto pensando di cambiare e farmi una connessione satellitare tipo Skydsl, che dovrebbe arrivare una 60ina di mega, considerando che oramai non gioco più online e m'interessa solo scaricare e gli streaming sul tubo o similari, secondo voi mi conviene o faccio una sciocchezza?

Sono titubante perché leggevo che alcuni avevano avuto problemi di banda satura, ma si trattava di articoli vecchi, ergo tecnologia vecchia. Pensavo che essendo via satellite non esistesse un problema di banda "satura", quindi ora non so che fare ne che pensare. Cosa potreste suggerirmi? Grazie anticipatamente per l'attenzione e pazienza
 
Ultima modifica:

HeroSat

Nuovo Utente
4
1
Ciao ragazzi. Nessuno mi sa suggerire? So che ho scritto tanto ma è per dare più info possibili.

In teoria sarebbe folle lasciare una Fttc per un servizio tipo Eolo o Skydsl,ma nel caso specifico che ho spiegato,che ne pensate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!