Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi premetto che la mia competenza nel campo dell'informatica non è molto alta, anche se le cose principali comunque bene o male le conosco.
Allora, fino a ieri navigavo (con Alica 7MB) con un download di circa 6,80 e un Upload di circa 0,7 (non ne sono sicurissimo) e pingavo sempre fra 55 e 80.
Ieri chiamo la telecom per cambiare il profilo tariffario del telefono senza apportare modifiche all'ADSL, tenendo sempre il 7MB ma aggiungendo solo l'opzione Internet Play che serve ad abbassare i tempi di latenza (ping).
Ieri notte quando ho controllato prima di giocare un pò online con la PS3 tutto perfetto, un Download di 6,84 e un PING di 26.
Oggi ricontrollo per vedere com'era il ping e trovo il download a 1,63 e il PING a 37 O_O
Questa è la situazione attuale:
[TABLE="class: tableBg, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 23%, bgcolor: #53669E"]Velocità trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 29%, colspan: 2"]472 Kbits/s[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 26%, bgcolor: #53669E"]Velocità ricezione[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 20%"]1552 Kbits/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Qualcuno sà da cosa potrebbe derivare il problema???
Allora, fino a ieri navigavo (con Alica 7MB) con un download di circa 6,80 e un Upload di circa 0,7 (non ne sono sicurissimo) e pingavo sempre fra 55 e 80.
Ieri chiamo la telecom per cambiare il profilo tariffario del telefono senza apportare modifiche all'ADSL, tenendo sempre il 7MB ma aggiungendo solo l'opzione Internet Play che serve ad abbassare i tempi di latenza (ping).
Ieri notte quando ho controllato prima di giocare un pò online con la PS3 tutto perfetto, un Download di 6,84 e un PING di 26.
Oggi ricontrollo per vedere com'era il ping e trovo il download a 1,63 e il PING a 37 O_O
Questa è la situazione attuale:
[TABLE="class: tableBg, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 23%, bgcolor: #53669E"]Velocità trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 29%, colspan: 2"]472 Kbits/s[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 26%, bgcolor: #53669E"]Velocità ricezione[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 20%"]1552 Kbits/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Qualcuno sà da cosa potrebbe derivare il problema???