INTERNET PLAY ALICE fast????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
domandina ( anche se io sono interleaved)... ma quelli ke si sono fatti settare il profilo in fast prima dell'introduzione dell'offerta internet play di alice ( ke da come ho capito è il settaggio in fast a pagamento ma x tutti) adesso dovranno pagare anche loro, tornano in interleaved o stanno in fast senza pagare ( ingiusto =( ) ??? grazie a chi mi rix

Stanno in fast gratuitamente ;) Dubito fortemente che Telecom si metta a controllare tutti i profili di tutte le sue utenze, sarebbe un lavorone.

quindi nn è piu possibile passare in fast gratis deduco... comunque.... volevo anche porvi un quesito ke mi affligge molto... io di norma ho un 45 ping interleaved... un mio amico però che abita poco distante da me ha la stessa mia alice ( 7mb ) interleaved anche lui ma con 20 di ping!!!! come mai???

Su che server? Ribadisco per l'ennesima volta che il ping si misura pingando da prompt dei comandi

ping 192.168.100.1

e basta.
Non ci sono altri modi per misurare l'effettiva bontà della connessione in termini di latenza.

E no, non è più possibile passare in fast gratuitamente... come non lo è mai stato in realtà :vv:

Abbiamo testato il ping su pingtest.net entrambi alla stessa ora e sullo stesso server.. In oltre la vicina di questo mio amico ha anche lei alice e anche lei con 20 di ping.. Come mai io o anche il mio vicino che abitiamo poco distanti da lui abbiamo pero 45 ping costanti ??

Stanno in fast gratuitamente ;) Dubito fortemente che Telecom si metta a controllare tutti i profili di tutte le sue utenze, sarebbe un lavorone.

Speriamo!!!! Anche perchè io con Alice Casa Internet se provo ad inserire il numero di telefono mi dice che l'offerta Internet Play non è disponibile!!! Per cui per loro non potrei nemmeno essere in fast in quanto dicono che Alice Casa non può essere messa in fast....in realtà credo non esista un profilo residenziale caricato sul DSLAM, se non erro a me è stato caricato il profilo F156, quello con up di 640Kbps.
Incrocio le dita!!

Complimenti per il nuovo impianto Denver hai guadagnato un sacco!!

Eh quelli con Alice Casa sono messi male purtroppo... e non ne capisco il motivo sinceramente. Per quale strampalato motivo non possiate avere il fast anche voi mi è tutt'ora sconosciuto :D

Profili residenziali esistono eccome, poi va un po' a fortuna beccare la centrale in cui sono già caricati o meno.
Nella mia ci sono solo i vecchi F155/156 e manca proprio l'F411 che sarebbe quello contrattualmente corretto per le 7 mega residenziali. La cosa che non capisco è come Telecom possa commercializzare un'opzione del genere (che oltretutto è carissima) senza aver aggiornato i dslam coi nuovi profili. Va bene che l'F156 è stato usato tantissimo dai clienti wholesale, motivo per cui si trova su tutte le centrali ;)

Il problema è che essendo un profilo nativo ADSL1 (o eventualmente ADSL2 su piastre nuove) rende impossibile prendere portante piena in fast a tutti quelli che (tra i 35 ed i 45db di attenuazione) prima invece con l'i411 si beccavano tutti gli 8128 in ADSL2+...

Comunque per la mia linea non posso proprio lamentarmi, il ping ha raggiunto livelli incredibili ;)

@Capi: mi viene da pensare che:
A: il tuo amico è in Fast e non lo sa
B: siete su dslam diversi (tipicamente potresti essere tu su tratta ATM e lui su tratta GBE)

ah ok allora il mio non è f156, infatti ho portante 8128/640 in ADSL2+, allora non so che profilo sia!!! dovrei chiedere a chi me lo ha messo!!! :-) Al di la del nome l'importante è averlo su!!! ahahhahah, pensavo che f156 come f180 fosse solo business, mi son sbagliato

L'F156 è di fatto solo business, visto che telecom non ha mai permesso il fast fin'ora :D
Solo che essendo che gli operatori wholesale hanno settato in fast comunque anche quando telecom non lo permetteva, il profilo più richiesto era proprio l'F156, motivo per cui è onnipresente :D

Per il resto, credo tu abbia il mio stesso profilo, l'F434. (Il miglior profilo a 7 mega al momento, anch'esso destinato unicamente alle business)

Ma se io sono Atm e il mio amico gbe
quali vantaggi ha oltre il ping? E... É possibile passare a quel dslam???

I mux GBE hanno proprio il vantaggio, non so spiegarti il perchè, di avere un ping leggermente più basso dei mux ATM.

In linea di massima non è possibile passare da un mux ad un altro se non chiedendo l'IPTV (ammesso che sia attivabile anche sul mux GBE, visto che non tutti la supportano in ogni caso) oppure chiedendo la superinternet 10 o 20 mega.

Vantaggi secondari sono che i dslam GBE non soffrono di saturazione, al contrario di quelli ATM. Questo però varia da caso a caso, se il mux ATM non è saturo non c'è alcuna differenza.

curiosità... ma se attivo alice play che ho sentito dire che va su gbe mi cambiano la piastra?

Internet Play consiste semplicemente nel settare un profilo in Fast. Non ha nulla a che vedere con la tratta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro