DOMANDA Internet per un cittadino di un altro Stato membro dell'UE senza passaporto

MarcoP80

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti.
Vengo dalla Slovenia e mi sono appena trasferita in Italia.
Poiché volevo avere Internet mobile, ho ordinato una scheda SIM Iliad. Detto questo, ho riscontrato un problema durante la modifica di Convalida Identità su Area personale.

s8h5Sbz.jpg


Non accetta la mia carta d'identità slovena, nonostante abbia accettato questa carta d'identità slovena al momento dell'ordine della carta SIM. Purtroppo non ho il passaporto, che è l'unico documento consentito per la Convalida Identità in caso di straniero.

R9FI1Zx.jpg


Vorrei sapere se esiste in Italia un'offerta che possa usufruire dei servizi internet per un cittadino di un altro membro dell'Unione Europea senza passaporto? Delle offerte ho trovato solo quelle per i turisti, ma offrono piccole quantità di dati. Vale a dire, avrei bisogno di almeno 200 GB al mese, e ancora meglio 300 GB al mese.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si tratta di ignoranza pura. Vogliono il passaporto perché gli operatori frustrati non sanno che in Europa pure la carta di identità è valida.

Ti consiglio un negozio fisico perché nei Call Center e servizi di assistenza pure con gli altri operatori troverai solo capre.

Ho avuto lo stesso problema pure al estero. Dovevo mostrare faccia e passaporto in videochiamata perché la capra non sapeva che pure la carta di identità è valida.
 

MarcoP80

Nuovo Utente
2
1
Si tratta di ignoranza pura. Vogliono il passaporto perché gli operatori frustrati non sanno che in Europa pure la carta di identità è valida.

Ti consiglio un negozio fisico perché nei Call Center e servizi di assistenza pure con gli altri operatori troverai solo capre.

Ho avuto lo stesso problema pure al estero. Dovevo mostrare faccia e passaporto in videochiamata perché la capra non sapeva che pure la carta di identità è valida.
Innanzitutto grazie . Ho deciso di seguire il tuo consiglio.

Dopo due giorni di call center e ricerca di un negozio fisico, ho finalmente trovato un negozio che mi ha attivato la carta Kena.

Il lato positivo di tutta la storia è che in questo modo ho ottenuto un'offerta più vantaggiosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!