DOMANDA Internet per Streaming

Pubblicità

Lumbodt

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti io possiedo un`offerta della LINKEM e purtroppo la connessione è scadente.
Se volessi fare streaming cosa mi converrebbe fare?
non posso cambiare operatore perchè dove abito quasi nessun operatore ha copertura di segnalre.
mi chiedevo se ci fosse qualche soluzione per potenziare il segnale.

Grazie in anticipo.

Se volessi fare streaming cosa mi converrebbe fare?
Comprare un hosting e piazzarci un server di streaming (come nginx) al quale mandare il flusso dati. Avresti banda in uscita a volontà (o quasi).
Certo non da casa

mi chiedevo se ci fosse qualche soluzione per potenziare il segnale.
no...
ma parlando di segnale intendi wi-fi / wi-max e simili?

Per fare streaming? Per flussi di brevi periodi sì.

Si avevo intenzione di usare qualcosa con piu`banda come una chiavetta per fare streaming, e per navigare normalmente la mia adsl attuale.
facendo streaming massimo 10 volte al mese e non troppo lunghe pernso che una chiavetta con tot giga vada bene. o no?

Si avevo intenzione di usare qualcosa con piu`banda come una chiavetta per fare streaming, e per navigare normalmente la mia adsl attuale.
facendo streaming massimo 10 volte al mese e non troppo lunghe pernso che una chiavetta con tot giga vada bene. o no?
sì, alcuni grossi network usano le sim 4g con i dispositivi di streaming per i servizi in diretta da mandare al tg :rolleyes:

Aspetta,il Pocket Cube ha 1GB al giorno o 7,5 a settimana,non 30 mensili da utilizzare quando vuoi.
Poi devi considerare il bitrate che utilizzerai.
Io ho personalmente un WebCube4 (fratello del pocket cube) e ti dico che l'upload fa veramente schifo, a volte la notte arriva a 10-15,ma il giorno spesso sta sui 0,5 megabit o 1,5.
Personalmente non ti consiglio quel catorcio.
E vogliono pure 100€ di disdetta.

Aspetta,il Pocket Cube ha 1GB al giorno o 7,5 a settimana,non 30 mensili da utilizzare quando vuoi.
Poi devi considerare il bitrate che utilizzerai.
Io ho personalmente un WebCube4 (fratello del pocket cube) e ti dico che l'upload fa veramente schifo, a volte la notte arriva a 10-15,ma il giorno spesso sta sui 0,5 megabit o 1,5.
Personalmente non ti consiglio quel catorcio.
E vogliono pure 100€ di disdetta.

E se utilizzassi una Sim dati 4G con unrouter? la connessione non sarebbe migliore? ovviamente Con il traffico limitato potrei fare qualche live senza esagerare

E se utilizzassi una Sim dati 4G con unrouter? la connessione non sarebbe migliore? ovviamente Con il traffico limitato potrei fare qualche live senza esagerare
Sì, puoi anche se in 4G ci sarebbero perdite di frame maggiori e sgranature ogni tanto per via dei packet loss.

Sì, puoi anche se in 4G ci sarebbero perdite di frame maggiori e sgranature ogni tanto per via dei packet loss.

Io volevo streammare a 720p cosi' da non forzare troppo la connessione. la prossima settimana mi arriva la scheda. Spero arrivi bene la connessione :) altrimenti mi scarseggiano le idee.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro