PROBLEMA Internet non va quando viene collegato un determinato dispositivo

LorenzoZ

Nuovo Utente
28
0
Salve, vi faccio subito presente il mio problema:
praticamente a casa io e la mia famiglia abbiamo 1 tablet,3 cellulari e 1 pc. Fin qui tutto bene, quando collego contemporaneamente 2 dei 3 cellulari (marca Huawei), il tablet (sempre Huawei) e il pc fisso la connessione va bene e funziona come dovrebbe. Tuttavia, collegando il terzo cellulare (marca Samsung) la connessione o non va proprio, oppure va ma lentissima (una pagina di google si apre in 5 minuti). Non sono molto abile nel settore informatico, ma spero comunque qualcuno possa darmi una mano.
Distinti saluti
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Salve, vi faccio subito presente il mio problema:
praticamente a casa io e la mia famiglia abbiamo 1 tablet,3 cellulari e 1 pc. Fin qui tutto bene, quando collego contemporaneamente 2 dei 3 cellulari (marca Huawei), il tablet (sempre Huawei) e il pc fisso la connessione va bene e funziona come dovrebbe. Tuttavia, collegando il terzo cellulare (marca Samsung) la connessione o non va proprio, oppure va ma lentissima (una pagina di google si apre in 5 minuti). Non sono molto abile nel settore informatico, ma spero comunque qualcuno possa darmi una mano.
Distinti saluti
è ovvio che collegando più dispositivi la potenza della linea diminuisce, pensa che tu andando su internet comunque sfrutti i mb che ti sono stati concessi, se ci sono più computer ad intasare la rete e ad utilizzarla la linea andrà lenta.
Ciò che potresti provare e collegare il PC via ethernet e gli altri 2 via wifi, per vedere se la situazione migliora.

Quanto Mb ti ha concesso il tuo operatore? hai l'adsl o la fibra?
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
potrebbe esserci un problema al router, che marca è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!