RISOLTO Internet non funziona su pc!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edoardo998

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, vi racconto la mia storia, tutto è cominciato quando dovevo fare l'aggiornamento di windows 10 dalla versione 1803 alla 1903. Windows update dava un errore e non mi permetteva di fare l'aggiornamento. Così ho deciso di formattare e di fare un'installazione pulita di windows 10 da bios e installare cosi la versione 1903 di windows. Ho colto anche l'occasione di installare un ssd nvme nel caso, non so se possa dare problemi.
Installo tutto e funziona tutto inizialmente, poi però improvvisamente, il giorno successivo quando riaccendo il pc, internet non funziona più, cerco di sistemarlo in tutti i modi, guardando tutorial da cellulare, smanettando nel prompt dei comandi come molti dicevano, ma niente. Il bello è che dopo un po' di tempo il problema si risolve da solo e internet riprende a funzionare. È già la terza volta che si manifesta questo problema, cosa potrebbe essere? Ah ovviamente internet non funziona solo su pc, sugli altri dispositivi funziona tutto.

Attenzione cosa non funziona più, il wifi o anche se colleghi il PC via ethernet?

Inoltre, vorrei sapere esattamente il problema, cosa significa non funziona, non ti rileva internet? non funziona internet quando apri le pagine?

Tranquillo alla fine ho risolto, mi è bastato configurare tutto in manuale, dns, ip, gateway predefinito ecc... Ora funziona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro