PROBLEMA Internet non funziona se si collega un ipad

Pubblicità

meetall

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
41
Ciao. Ho un problema abbastanza strano.
In sintesi quando attivo l'hotspot del cellulare e collego l'ipad (ipad 9th 2021 10,2), internet smette di funzionare. Questo succede anche in totale assenza di attività nell'ipad, quindi basta la semplice connessione.

Non é che smette del tutto ma la velocità si abbassa fino a quasi 0, quindi non caricano pagine ne niente. Ha alcuni picchi di qualche kb ma niente di più. Quindi come risultato nel cellulare non funziona, nell'ipad funziona ma lentissimo e si blocca spesso il caricamento.

Mentre appena scollego (e questo test ormai lo ripeto tutti i giorni per essere sicuro), internet riprende subito a funzionare benissimo.

Uso l'hotspot personale anche con altri dispositivi (fire tv, pc, kindle, tablet android) e confermo che questo problema lo riscontro solo con ipad. E preciso che il problema si presenta anche se collego solo l'ipad e nient'altro.

É strano? Avete idea del perché?

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Hai uno speedtest della connessione prima e dopo di collegare l'ipad?

Comunque sembra che semplicemente l'ipad saturi la banda, probabilmente perchè scarica aggiornamenti appena viene collegato (?)

Hai uno speedtest della connessione prima e dopo di collegare l'ipad?

Comunque sembra che semplicemente l'ipad saturi la banda, probabilmente perchè scarica aggiornamenti appena viene collegato (?)
Non ho screen ma a casa mia la connessione passa da 100/120mega a 1/2 con picchi a 10 ma niente di più (ookla speedtest)
Per gli aggiornamenti no, ho disattivato gli aggiornamenti automatici e ora mi chiede sempre, come ho scritto si comporta così anche con totale assenza di attività.

Aggiungo che sembra comportarsi così anche con il wifi, quando collego l'ipad alla fibra (200mega) la velocità cala tantissimo e diventa impossibile caricare i social, tantomeno usare internet su google e siti

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro