internet non funziona piu da ieri, problemi per il cambio di telefono?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
Ciao , ieri mi sono trasferito e abbiqmo fatto cambiare telefono, creando un nuovo numero ma ho tenutp il solito modem Alice ( la nuova connessione e sempre Telecom ) ,ho provato la connessione col PC , ho fatto uno speedtest ieri per la prima volta e mi dava 1,47 mega i dl e 0,4 in il, ho riavviato il modem, rifatto lo speedtest e mi ha fatto 5,8 mega in dl e 0,4 in ul, il che e perfetto, ha funzionato bene ,ho navigato e giocato e funzionava , oggi la accendo , accendo il browser col cell e mi ha mandato su una pagina di Alice dicendo do regostrarmi , ho chiuso e non andava internet... Il cell, computer sono connessi ma mi da pagina web non disponibile... Ho già riavviato un paio di volte il modem ma niente...

Inizia a postare i valori della tua linea. Vai su 192.168.1.1 e metti statistiche. Posta tutto vediamo un po

Inizia a postare i valori della tua linea. Vai su 192.168.1.1 e metti statistiche. Posta tutto vediamo un po

Cattura.webpgfc.webp adesso va a 3.5 mega... ma preferirei qualcosa in piu.. il primo giorno che ero qua me ne faceva 5.8... sarebbe perfetto se fosse cosi...

- - - Updated - - -

non so cosa stanno facendo , ma in 20 minuti ha crashato 3 volte ,ho dovuto riavviare il modem tutte e 3 le volte , adesso e tornato a 1.4mega ...

Beh con un attenuazione di 38db non sei molto vicino alla centrale, circa 2,7km. Ciò non significa che tu non possa raggiungere velocità superiori. Anzi con SNR a 12 come ce l'hai ora non dovresti agganciare 4 mega, piuttosto 5. Comunque qui devi attivare Superinternet per migliorare un po. Con un profilo a 6db agganceresti anche 7-8 mega

Visualizza allegato 108147Visualizza allegato 108148 adesso va a 3.5 mega... ma preferirei qualcosa in piu.. il primo giorno che ero qua me ne faceva 5.8... sarebbe perfetto se fosse cosi...

- - - Updated - - -

non so cosa stanno facendo , ma in 20 minuti ha crashato 3 volte ,ho dovuto riavviare il modem tutte e 3 le volte , adesso e tornato a 1.4mega ...

prova a chiedere se ti aggiornano il firmware del modem e se ti impostano il profilo della 7mega a 6db

Beh con un attenuazione di 38db non sei molto vicino alla centrale, circa 2,7km. Ciò non significa che tu non possa raggiungere velocità superiori. Anzi con SNR a 12 come ce l'hai ora non dovresti agganciare 4 mega, piuttosto 5. Comunque qui devi attivare Superinternet per migliorare un po. Con un profilo a 6db agganceresti anche 7-8 mega
attenuazione 38db=fabbrica di mio nonno. Solo che lui raggiunge i 9500kbps di aggancio con 12db di SNR :nono:
ed ha una presa SIP mai aperta. La qualità dei cavi è molto variabile :patpat:

Ne dubito. Al massimo aggancia 9500kbps con target SNR a 6. Ti lascio il beneficio del dubbio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro