Internet non disponibile appena acceso il desktop

Pubblicità

LLepre

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
34
Salve a tutti, appena iniziato il periodo di quarantena mi sono preparato alla permanenza in casa costruendomi un fisso con i pochi soldi che avevo. Ho un R3 3200G, 16GB ddr4 3000, un'MSi B450m Pro max, un SSD nvme Sabrent e una scheda di rete Asus montata in pci-e. Da due settimane però ogni volta che lo accendo (quindi la mattina, per le lezioni scolastiche) ci mette dai 10 ai 20 minuti per connettersi a internet, si collega al modem senza però avere accesso a Internet, benché gli altri dispositivi in casa lo abbiano. Qualcuno ha qualche soluzione?

Salve a tutti, appena iniziato il periodo di quarantena mi sono preparato alla permanenza in casa costruendomi un fisso con i pochi soldi che avevo. Ho un R3 3200G, 16GB ddr4 3000, un'MSi B450m Pro max, un SSD nvme Sabrent e una scheda di rete Asus montata in pci-e. Da due settimane però ogni volta che lo accendo (quindi la mattina, per le lezioni scolastiche) ci mette dai 10 ai 20 minuti per connettersi a internet, si collega al modem senza però avere accesso a Internet, benché gli altri dispositivi in casa lo abbiano. Qualcuno ha qualche soluzione?
È accaduto dopo qualche attività particolare o dopo l'installazione di qualche driver? Se no, hai provato ad aggiornarli (soprattutto quelli della scheda di rete ovviamente) per vedere se risolvi? Windows Update compreso.

Altra cosa: il pc è connesso via cavo ethernet?

Il pc non è connesso via Lan, solo attraverso la scheda di rete Asus, e non è successo nulla in particolare, un giorno l'ha fatto per 1 minuti e da lì in poi è peggiorato

salve
mi accodo a questa discussione in quanto ho dei problemi con la stessa scheda.
Il pc:
scheda madre: GA-A320M-S2H (rev. 1.x)
Cpu: A10-9700
scheda wireless: asus PCE-AC51 AC750
Modem alice FTTC
ho provato a settare b/g ma, nonostante ci sia pieno campo, non riesce a connettersi. vede anche il modem del vicino. con questa impostazione ho provato anche con un cubo della wind ma nonostante ci sia pieno campo non riece a connettersi.
Impostando su a/n funziona solo con il modem alice ma non come dovrebbe: connessione lenta, non vede altri punti di accesso.
Driver aggiornati in automatico da windows 10. scaricando direttamente dal sito dell'asus mi dice che driver migliori sono gia installati.
Come ostacolo c'è solo un muro portante e una distanza di non oltre i 6metri dal modem alice.
Grazie in anticipo
Ciao a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro