PROBLEMA Internet non apre solo ALCUNI siti web

Pubblicità

Steven91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno. Ho un problema con internet (come al solito :oogle:). Questa volta si tratta dell'apertura delle pagine web, è da ieri che mi da problemi. Praticamente capita che non riesco ad aprire determinati siti quando tutto il resto funziona, ieri non apriva Facebook e Google Maps, oggi provo il sito sonycreativesoftware e non apre quello, mentre apre perfettamente Facebook e Googla Maps. Questo accade sia usando Firefox che IE, e su entrambi i pc collegati a casa mia. Ho provato a vedere nelle impostazioni del browser ma non sto usando alcun proxy, pensavo fossero i DNS predefiniti di Alice così ho impostate gli OpenDNS sia nel pannello del router sia nelle impostazioni della connessione sul pc, ma nulla. Ora ho provato anche a inserire direttamente l'ip del sito nel browser ma lo stesso non me lo apre quindi escluderei un problema di DNS. Non riesco proprio a raggiungere i siti! Aprendo il sito web mi da il classico errore "La connessione è stata annullata", veramente mi sono stancato, spunta un problema al giorno ormai su questi PC :cav: il punto è che so perfettamente che questi siti funzionano perchè chiedendo ad amici va tutto regolare :boh:

Ultima modifica:
be dai non facciamo ti tutta l'erba un fascio :D. Cmq io proverei a fare cosi: installati ccleaner e fai una bella pulizia di tutti i file temporanei ecc di firefox ie ecc... e vedi se poi va, seconda cosa prova impostando manualmente i dns di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e vedi se cambia qualcosa. Ultima cosa se non va installati google chrome. Facci sapere ;)

Sembra che ora funzioni tutto, il punto è che non ho capito come ho risolto il problema, ovvero la causa di tutto ciò :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro