Internet lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ste_Gus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve! vi espongo il problema: la mia linea è sempre stata un pò uno schifo, ma almeno mi scaricava i file a 150-170 kbyte/s. Da qualche giorno va a circa 47 kbyte/s. Un filo incacchiato ho pensato a un virus: niente ho fatto le scansioni ma non ho trovato nessun virus o spyware. Pensando che fosse un problema del browser (opera) ho provato alcuni dei test per la velocità di upload/dovwnload e mi danno che ho in download 380kbit , ossia i 47kbyte che effettivamente uso, mentre in upload ho 350kbit. Mi sembra strano: sapevo che la linea in download era circa 10 volte maggiore di quella un upload (o forse sto sbagliando di brutto). Cmq avete qualche idea della ragione di questo rallentamento? o magari c'è un modo per vedere se qualche programma (o virus) sta scaricando robaccia da internet? grazie :)

Quando la connessione risulta lenta a volte può essere che i parametri di TCP/IP e Winsock, sono corrotti o modificati per qualsiasi motivo(virus,eliminazione chiave di registro..)
Ti consiglierei di scaricare Tcp/ip Repair:
http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe
Basta avviarlo ed eseguire le due opzioni che ti presentano.
screen2.jpg

hai un modem o un router? che portante hai? a me è successo con un router che tenevo sempre acceso che la linea adsl mi si agganciasse con portanti bassissime a causa della linea schifosa e quindi navigavo lento, xò riavviandolo ho ripreso la linea normale!

Intanto grazie per le risposte :)
Si, utilizzo il mulo per i vecchi filmz. Ho un router della D-Link collegato via ethernet e una linea adsl 2 mega. Il tecnico mi ha sconsigliato di richiedere la 7 mega in quanto sono lontano dalla centrale. Spesso si scollega internet, ma almeno quando era collegato scaricava a una velocità decente..
Ora faccio le scansioni che mi avete consigliato e vi faccio sapere ^^

Niente, kaspersky ha trovato un bel pò di robaccia, l'ho eliminata ma il problema sussiste. Il tcp/ip repair l'ho installato e avviato, ma pure lui sembra non funzionare. Ora sia in download che in upload ho 50 kbyte. Può servire a qlcs formattare il router? sennò altre possibilità? grazie..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro