PROBLEMA internet lento

Pubblicità

lleone88

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
buongiorno, in casa ho il classico modem router della Tim (penultimo se nn erro, versione orizzontale bianco) , al momento ho semplice adsl che viaggia 30ms a 15/17mb , 2.4 ghz e 5ghz. sto vedendo sempre più spesso, che a volte internet lègga, ms aumenta ad oltre 100 sia in wifi che tramite powerline . inizialmente lo associavo ad una colpa pc, ma lo fa con tutto, ergo, secondo me il router è il colpevole, sicuramente nn riesce a gestire il tutto, difatti a volte per migliorare la situazione sono costretto a riavviarlo. avendo molti dispositivi connessi sulla 2.4ghz, secondo me nn riesce a gestire il tutto (nonostante abbia anche provato a associare indirizzi ip statici). quindi mi chiedevo : un buon modem router da mettere al suo posto? nn chiedo niente di eccezionale, sui 200euro, che riesca a gestire piu dispositivi associati sulla 2.4 (telecamere, ecc) e sulla 5ghz . se fosse possibile che possa esser compatibile alla fibra, meglio , perché a breve dovrebbe esser attiva nel mio comune. quindi come ho detto, deve avere una buona interconnessione dei dispositivi (una decina in totale sono collegati, ovviamente nn tutti vanno contemporaneamente )
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il budget potrei aumentarlo, se ne vale la pena, anche se preferirei di no, lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro