PROBLEMA Internet lento solo su un computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anthony Vinz Di Pietro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.

Circa una settimana fa mi si è bruciato un modem Fastweb per colpa di un temporale, e ho dovuto chiedere il cambio.
Una volta ricevuto il nuovo modem ho notato subito che sul mio computer alcune pagine si aprono molto più lentamente in confronto a quello della mia ragazza, ad esempio, altre invece si aprono normalmente.
Ho provato di tutto: ripristinare i parametri ipv4 ed ipv6, ripristino modem, ripristino Winsock, cambiato browser, provato a disattivare e riattivare il dhcp tramite services.msc, inserito i dns di Google, ma niente sembra funzionare. Vorrei specificare che sono collegato tramite ethernet.
Addirittura dal mio computer non mi fa aprire il gateway, dandomi l'errore 404.
Torrent e gli speed test sono nella norma.
Non so che altro provare.
Avete qualche consiglio?
Grazie :ciaociao:

Hai provato a fare una scansione antivirus o una pulizia del computer? Visto che il problema si presenta su un solo pc, mi sorge il dubbio che il problema la causa non sia il modem. Prova a scaricare CCleaner e fai una pulizia del computer (già che ci sei fai anche una scansione al registro, non si sa mai), poi scarica Malwarebytes e fai una scansione virus in modalità provvisoria. Fai un tentativo e vedi come va.

Hai provato a fare una scansione antivirus o una pulizia del computer? Visto che il problema si presenta su un solo pc, mi sorge il dubbio che il problema la causa non sia il modem. Prova a scaricare CCleaner e fai una pulizia del computer (già che ci sei fai anche una scansione al registro, non si sa mai), poi scarica Malwarebytes e fai una scansione virus in modalità provvisoria. Fai un tentativo e vedi come va.

Niente è servito. Ma ho notato questa mattina, facendo uno speedtest, che la linea girava a 0.10 Mbps, quando nello stesso momento alla mia ragazza andava a 10Mbps.
Non vorrei proprio formattare...

Altri consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro