PROBLEMA Internet lento dopo che il pc si è blocato

Pubblicità

zimu96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Da qualche giorno internet mi va lento da quando il pc Windows 10 si è blocato e dovuto spegerlo in malmodo e cosi internet va lentk, io ho una 30mb e mi va a tra i 2,20mb e i 5,20mb. Sul telefono va tutto bene. Il poblema si presenta sia con la 5ghz e la 2ghz. Come scheda Wi-Fi

TP-Link Scheda di Rete Wireless Wi-Fi con Bluetooth 5.0, AX3000 Wi-Fi 6 PCIe

Ultima modifica:
Collega cavo ethernet cat 6 tra PC e router è vedi se il problema persiste

No putroppo il pc troppo lontano dal modem
Quindi? La cosa è temporanea, compri un cavo ethernet lungo quanto serve e fai la prova.
Comunque la, soluzione è non usare il wifi, se non puoi passare cavo ethernet prendi una coppia di powerline ethernet, fritz 1220E vanno benissimo se l'impianto elettrico è buono

La WiFi del ruter sul telefono funzione come dofrebbe ma su pc no
Quindi il problema è sul pc.
Fai una verifica del disco con crystaldiskinfo e vediamo se è il disco la causa del problema:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Scarica il primo in alto a sinistra standard edition installalo e avvialo e posta lo screen del risultato pagina completa

Fai una verifica del disco con crystaldiskinfo e vediamo se è il disco la causa del problema:
Scarica il primo in alto a sinistra standard edition installalo e avvialo e posta lo screen del risultato pagina complet

Scarica il primo in alto a sinistra standard edition installalo e avvialo e posta lo screen del risultato pagina completa
Più tardi lo faccio ora non posso farlo, comuncue ho 4 disk uno è ssd Nwme da 500gb, un altro ssd 2.5 da 250gb, un hdd da 1tb, e ultimo hdd da 200gb

Più tardi lo faccio ora non posso farlo, comuncue ho 4 disk uno è ssd Nwme da 500gb, un altro ssd 2.5 da 250gb, un hdd da 1tb, e ultimo hdd da 200gb
Si va bene. Visualizza ciascuna delle schede dei vari dischi presenti e fai lo screen di ciascuna di esse quando hai fatto

Si va bene. Visualizza ciascuna delle schede dei vari dischi presenti e fai lo screen di ciascuna di esse quando hai fatto
aggiungo una cosa i file temporanei di Windows li ho spostati sul hdd 200gb

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    50.6 KB · Visualizzazioni: 22
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    48 KB · Visualizzazioni: 25
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    53.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • Cattura4.webp
    Cattura4.webp
    46.3 KB · Visualizzazioni: 23
Vabbè servirebbero gli screen completi ma ad occhio non vedo nulla di particolare. Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio

Vabbè servirebbero gli screen completi ma ad occhio non vedo nulla di particolare. Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
La vevo già fatto ma niente da fare comucue stasera provo ha fare dele prove. Adesso sono dai nonni a pranzo

La vevo già fatto ma niente da fare comucue stasera provo ha fare dele prove. Adesso sono dai nonni a pranzo
Controlla se hai aggiornamenti di windows pendenti anche facoltativi e falli fare tutti e dimmi che alimentatore e scheda madre hai.

Ultima modifica:
Controlla se hai aggiornamenti di windows pendenti anche facoltativi e falli fare tutti e dimmi che alimentatore e scheda madre hai.
salve ho fatto delle prove ho disinstallato i driver e perfino cabinato modem e con modem nuovo funziona la velocita e tornata ha essere 30mb download e 3 mb di upload. ma se mi collega alla 5 ghz non funziona ancora mi da internet non disponibile perciò ho dedotto che la scheda wifi ho Windows che da problemi perché dal telefono funziona collegato al modem nuovo. non voglio dover comprare una nuova scheda wifi perchè lo pena comprata e non ho soldi al momento da spendere

salve ho fatto delle prove ho disinstallato i driver e perfino cabinato modem e con modem nuovo funziona la velocita e tornata ha essere 30mb download e 3 mb di upload. ma se mi collega alla 5 ghz non funziona ancora mi da internet non disponibile perciò ho dedotto che la scheda wifi ho Windows che da problemi perché dal telefono funziona collegato al modem nuovo. non voglio dover comprare una nuova scheda wifi perchè lo pena comprata e non ho soldi al momento da spendere
Allora probabilmente un aggiornamento di windows confligge con gli attuali driver della scheda.
Installa questi in versione 64 bit per il wifi:
e questi per il bluetooth:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro