PROBLEMA INTERNET LENTISSIMO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pasquale3000

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
42
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile fare qualcosa riguardo alla mia linea internet che va lentissima:
Possiedo un abbonamento ad Alice 20 Mega (Telecom Italia):pazzo:

Ma i risultati sono:
Ping: 120 ms
Download: 80 kb/s
Upload: 5 kb/s

Il fatto che è cosi da SEMPRE e ormai mi sono stufato. Con persone che si lamentano di avere una linea che va a 1,80 Mbps e io che devo convivere con questa schifezza...
Premetto che non abito in un posto sperduto d'Italia: abito in paesino a 3-4 km da uno dei principali comuni di Caserta.
Vorrei passare a Fastweb ma non ha copertura dove mi trovo io.
Vorrei usare la satellitare ma costa più di 50 euri (escluso linea telefonica).
Il vero problema è che ora sta rallentando ancora!!!:suicidio:
Speedtest.net by Ookla - My Results

Il bello è che l'assistenza dice pure che non abbiamo nessun problema!!!:pazzo:
Vi prego datemi qualche consiglio!

Prova a postare i valori snr e attenuazione della tua linea !! poi fai un tracert su Google.it

Il modem che usi è tuo e quale è ??? o della Telecom ???

sinceramente mi pare strano che con la 20mega vai cosi piano , a meno che non ci siano problemi sulla linea

Prova a postare i valori snr e attenuazione della tua linea !! poi fai un tracert su Google.it

Il modem che usi è tuo e quale è ??? o della Telecom ???

sinceramente mi pare strano che con la 20mega vai cosi piano , a meno che non ci siano problemi sulla linea

La prima parte non ci ho capito nulla :D

il modem è originale della Telecom.
questo problema non ce l'ho solo io ma tutto il paese ma nessuno pare interessato...

Devi vedere se il tuo modem ti da una schermata cosi :

parametri.jpg

e ci posti i valori di snr e attenuazione

certo che se il problema è di tutto il paese vuol dire che in quel paese ( senza offesa ovviamente ) in pochi se ne intendono perché vabbè una linea che invece di andare a 20mega va a 10 ma in questo caso nemmeno funziona proprio .... ecco perché molto spesso le cose in questo paese non migliorano perché ci sono sempre quelli che sperano che i problemi li risolvano gli altri !! io se fossi in te chiamerei la Telecom e se non risolvono hai solo una strada da percorrere , ti scarichi dopo esserti registrato il software dell AGCOM su www.misurainternet.it e gli fai eseguire i test poi con il pdf certificato gli imponi a Telecom di risolvere il problema anche perché se è vero che un paese è in queste condizioni è un problema serio , a meno che non siano convinti di essere a 20mega invece magari siete connessi con le minidslam ..

Allegati

• parametri.webp
    parametri.webp
    26.3 KB · Visualizzazioni: 43
Devi vedere se il tuo modem ti da una schermata cosi :

parametri.jpg

e ci posti i valori di snr e attenuazione

certo che se il problema è di tutto il paese vuol dire che in quel paese ( senza offesa ovviamente ) in pochi se ne intendono perché vabbè una linea che invece di andare a 20mega va a 10 ma in questo caso nemmeno funziona proprio .... ecco perché molto spesso le cose in questo paese non migliorano perché ci sono sempre quelli che sperano che i problemi li risolvano gli altri !! io se fossi in te chiamerei la Telecom e se non risolvono hai solo una strada da percorrere , ti scarichi dopo esserti registrato il software dell AGCOM su www.misurainternet.it e gli fai eseguire i test poi con il pdf certificato gli imponi a Telecom di risolvere il problema anche perché se è vero che un paese è in queste condizioni è un problema serio , a meno che non siano convinti di essere a 20mega invece magari siete connessi con le minidslam ..

Dove trovo queste caratteristiche?

ci avevo azzeccato alla grande , sei su minidslam percui non ci puoi fare nulla , la portante 800*320 sono quelle delle minidslam e il caso del tuo paese è un caso normale che si è verificato in tutti i paesi dove ci sono le connessione di Telecom ADD !! purtroppo come dicevo non ci puoi fare nulla perché non sono connessioni fornite con la fibra ottica ma tramite delle HDSL che saturano la banda in un attimo !! l unica alternativa , vedere se ci sono operatori come EOLO o SKYDSL via Satellite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro