PROBLEMA Internet lentissimo nel pomeriggio.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kryptecs

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Premetto che ho già cercato su internet ma trovo solo gente che dice di rassegnarsi e lasciar perdere.
Fino a 3 giorni fa andavo a 9Mega fissi, senza mai sobbalzi o interruzioni! All' improvviso succede che di pomeriggio mi inizia a crollare la connessione da 9Mega fino a 1.5/2Mega, senza che facessi niente. Così succede da due giorni. La notte si ristabilizza e prosegue a 9Mega stabili fino alla mattina, il pomeriggio invece di botto cade di nuovo. Questo è lo speedtest fatto di notte e i dati di attenuazione e rumore presi poco dopo lo speedtest: 3341759860.webp96721656351337e9bf28366aca705ff4.webp

Questo invece è lo speedtest fatto di pomeriggio e i relativi dati attenuazione e rumore: 3340651009.webp 25890a24b1a9207eac4e901bad78d177.webp

Mi potreste dare qualche dritta o qualche consiglio su cosa fare? Sono disperato. Fino a pochi giorni fa non era così, era tutto stabile e senza problemi. Telecom l' ho già chiamata e mi ha detto di cambiare i filtri (Ovviamente l' ho fatto ma non è servito a niente). Mi appello a voi!

Mhh i valori non cambiano, a quanto pare cambia solo la portata della velocità, ti consiglio di richiamare a telecom e vedere cosa ti dicono ;).

Hai l'offerta super internet 10mega interleaved?

Ultima modifica:
Premetto che ho già cercato su internet ma trovo solo gente che dice di rassegnarsi e lasciar perdere.
Fino a 3 giorni fa andavo a 9Mega fissi, senza mai sobbalzi o interruzioni! All' improvviso succede che di pomeriggio mi inizia a crollare la connessione da 9Mega fino a 1.5/2Mega, senza che facessi niente. Così succede da due giorni. La notte si ristabilizza e prosegue a 9Mega stabili fino alla mattina, il pomeriggio invece di botto cade di nuovo. Questo è lo speedtest fatto di notte e i dati di attenuazione e rumore presi poco dopo lo speedtest: Visualizza allegato 101234Visualizza allegato 101235

Questo invece è lo speedtest fatto di pomeriggio e i relativi dati attenuazione e rumore: Visualizza allegato 101236 Visualizza allegato 101237

Mi potreste dare qualche dritta o qualche consiglio su cosa fare? Sono disperato. Fino a pochi giorni fa non era così, era tutto stabile e senza problemi. Telecom l' ho già chiamata e mi ha detto di cambiare i filtri (Ovviamente l' ho fatto ma non è servito a niente). Mi appello a voi!

Visto che sei con telecom e hai una 10 mega, non dovrebbe trattarsi di saturazione, però gli orari che segnali sono quelli di maggior traffico, e visto che la tua portante è diminuita parecchio, quindi c'è stato un abbassamento di SNR, mi viene da pensare che c'è qualche altra linea che fà interferenza con la tua, per caso nella tua città è disponibile la fibra telecom 30 mega?

Visto che sei con telecom e hai una 10 mega, non dovrebbe trattarsi di saturazione, però gli orari che segnali sono quelli di maggior traffico, e visto che la tua portante è diminuita parecchio, quindi c'è stato un abbassamento di SNR, mi viene da pensare che c'è qualche altra linea che fà interferenza con la tua, per caso nella tua città è disponibile la fibra telecom 30 mega?
Ma magari, fino a 2 mesi fa c'era solo la 7 mega, poi hanno aggiornato e hanno messo la 10 mega.

Ma magari, fino a 2 mesi fa c'era solo la 7 mega, poi hanno aggiornato e hanno messo la 10 mega.

ok perchè le VDSL provocano molte interferenze sulle ADSL, cmq non è il tuo caso, probabilmente sono le altre ADSL, sulla fonia senti qualche rumore in quegli orari?

ok perchè le VDSL provocano molte interferenze sulle ADSL, cmq non è il tuo caso, probabilmente sono le altre ADSL, sulla fonia senti qualche rumore in quegli orari?
Devo controllare, perché non uso mai il telefono di casa, lo usa solo mia madre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro