PROBLEMA Internet lentissimo in down

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cavalleros

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
ciao a tutti utenti del forum
oggi vi posto un problema che ho da qualche mese:
la velocità in download della mia connessione internet fa schifo (0.30 mbps durante il giorno, 1 mbps fino alle 7 di mattina) ma in upload va bene (0.5 che è il massimo per il mio contratto)
se è possibili: come posso risolvere?
aggiungo che su queste cose non sono molto esperto quindi siate gentili ;)

cavalleros

Anche se ne so poco mi sorge spontanea qualche domanda:
1) Che abbonamento hai?
2) Con cosa hai fatto il test?
3) Se collegato via cavo o wireless?
4) Che modem hai? Oppure i dati di attenuazione, rumore.

Ora, magari non contano niente però mi sono venute in mente leggendo il post. :D

Allora, essendo la rete di cavi della telecom, io terrei telecom anche come gestore, molto spesso per questo motivo non dà assistenza la telecom perchè hai come gestore vodafone, e la vodafone non dà assistenza perchè i cavi sono telecom (cosa che dalle mie parti è successa spesso)

però a me vodafone da assistenza, hanno fatto controlli, hanno cambiato la vodafone station, adesso la ricambiano ancora, però va sempre peggio

Ah ok ok, allora è proprio la linea... Anche quando sei su internet è lento? Quanto ci mette a caricare per esempio questa discussione? Nemmeno io posso vantarmi della mia connessione, abito in Sardegna e sto pure un po' fuori città e non ho una connessione velocissima, però non posso nemmeno lamentarmi :)

tom's lo carica lentamente, per non parlare dei video, a 360 (anche se il mio pc non ne regge di più) per un video di 10 minuti, per caricarlo ce ne mette anche 30

E' mai venuto un tecnico a casa tua e ha collegate una sorta di palmare al cavetto ethernet della rete telefonica? (quello che che dovrebbe essere e si attacca all'adsl)

Allora: a me, per il primo anno che avevo l'ADSL, internet non funzionava per niente, la connessione saltava ogni 10 secondi (non sto scherzando), funzionava solo ed esclusivamente d'estate, da ottobre in poi, andava nuovamente a farsi fottere. Un bel giorno, mi sono pesantemente incazzato parlando con i miei, dicendo che era inutile pagare per un servizio che non ci veniva fornito, al che, i miei hanno chiamato la telecom i quali ci hanno promesso che il giorno dopo sarebbe venuto un tecnico a casa nostra a controllare la linea; incredibilmente, il giorno dopo il tecnico è arrivato (erano le 15 del pomeriggio, ancora lo ricordo nonostante siano passati 2 o 3 anni xD) ed ha attaccato il famoso palmare al cavetto ethernet notando che la connessione saltava davvero in continuazione, dopo ciò, ha chiamato davanti a noi al centrale ed ha ordinato di abbassare i mega da 8 a 6 se non sbaglio (lo so, suona strano ma aveva detto così), e da quell'istante, la connessione ha sempre funzionato bene a parte qualche problema dovuto al maltempo o a qualche guasto; non so cosa abbiano davvero fatto quel giorno i tecnici della telecom, ma l'importante è che abbiano sistemato il problema. Più di così, non so cosa dirti, a parte che da poco è venuto un altro tecnico e sempre con quella specie di palmare ha registrato 8 mega nella mia linea, anche di più ha detto. Quindi in definitiva, prova a chiamare un tecnico, è l'unica

Oppure aspetta che venga un tecnico di tom's in questa discussione: io vorrei aiutarti ma so poco o nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro