PROBLEMA Internet lentissimo in down

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cavalleros

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
ciao a tutti utenti del forum
oggi vi posto un problema che ho da qualche mese:
la velocità in download della mia connessione internet fa schifo (0.30 mbps durante il giorno, 1 mbps fino alle 7 di mattina) ma in upload va bene (0.5 che è il massimo per il mio contratto)
se è possibili: come posso risolvere?
aggiungo che su queste cose non sono molto esperto quindi siate gentili ;)

cavalleros

Anche se ne so poco mi sorge spontanea qualche domanda:
1) Che abbonamento hai?
2) Con cosa hai fatto il test?
3) Se collegato via cavo o wireless?
4) Che modem hai? Oppure i dati di attenuazione, rumore.

Ora, magari non contano niente però mi sono venute in mente leggendo il post. :D

Allora, essendo la rete di cavi della telecom, io terrei telecom anche come gestore, molto spesso per questo motivo non dà assistenza la telecom perchè hai come gestore vodafone, e la vodafone non dà assistenza perchè i cavi sono telecom (cosa che dalle mie parti è successa spesso)

però a me vodafone da assistenza, hanno fatto controlli, hanno cambiato la vodafone station, adesso la ricambiano ancora, però va sempre peggio

Ah ok ok, allora è proprio la linea... Anche quando sei su internet è lento? Quanto ci mette a caricare per esempio questa discussione? Nemmeno io posso vantarmi della mia connessione, abito in Sardegna e sto pure un po' fuori città e non ho una connessione velocissima, però non posso nemmeno lamentarmi :)

tom's lo carica lentamente, per non parlare dei video, a 360 (anche se il mio pc non ne regge di più) per un video di 10 minuti, per caricarlo ce ne mette anche 30

E' mai venuto un tecnico a casa tua e ha collegate una sorta di palmare al cavetto ethernet della rete telefonica? (quello che che dovrebbe essere e si attacca all'adsl)