DOMANDA Internet key per servizio decente?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peperepepe

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
49
ciao, Abito in una zona in provincia di grosseto, uso da anni un cell umts come modem sfruttando un profilo tim "internet 5 giga" a 19 euro/mese per collegare il pc ad internet. La navigazione è molto lenta.

In passato ho provato una chiavetta wind con scheda tim (wind non ha copertura) che mi avevano regalato, ottenendo la stessa velocità che ho adesso con il cell.
Altre persone che hanno provato vodafone mi hanno detto che è uguale.

Vorrei sapere se c'è possibilità di avere una connessione con chiavetta che vada abbastanza veloce, magari sempre con . tim.
Qualche giorno fa un conoscente che vive nel mio stesso paese mi dice che lui con la chiavetta tim pack spendendo circa 140 euro annuali (quasi quanto me in un anno) ottiene una velocità molto elevata che lui definisce meglio dell'adsl. :grat:
Mi chiedo come sia possibile che nello sesso piccolo paesino ci sia una differenza così evidente? Con l'apposita chiavetta tim potrei avere le stesse porestazioni? come faccio a sapere se ho copertura e non rischio di trovarmi con lo stesso servizio lento che ho adesso?

Non voglio l'adsl classica tipo alice (tanto più che in zona non c'è più spazio per nuovi abbonati) né soluzioni tipo IVO o simili.

Grazie

Io ti consiglio di vedere sul sito di ognuno dei 4 gestori (Tim Vodafone 3 e Wind) la copertura presente nella tua zona.
Inoltre ricorda che se vuoi attivare l'adsl almeno Telecom Italia è tenuta ad attivartela per la legge sul servizio universale, che obbliga Telecom Italia a fornire a CHIUNQUE ne faccia richiesta l'alaccio alla rete.

3 dalle mie parti non fa copertura internet
Ma x gli altri valuterò. In particolare mi interessa tim internet pack che nella mia zona sembra prendere.