Internet infostrada 7mb lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-Third-

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti.
Vi scrivo perchè sono stanco ogni giorno di accendere il Pc e vedere che internet va lento.
Io ho Infostrada fino a 7 mb.
Questo è il test che ho appena fatto.

Il gaming online è diventato insostenibile, se va bene riesco a fare una-due partite di mattina alle 10 senza nessun lag,ma poi comincia e non si riesce a fare più niente per tutto il giorno, questo accade tutti i giorni ovviamente.
La navigazione internet, anche quella, da arrabbiarsi ogni volta che si viene al Pc, insostenibile anche questa.
Essendo una connessione fino a 7 mega io mi asptterei di vederne almeno 5 o 5.50, il massimo che ho visto con lo SpeedTest è di 4.90, un evento raro, infatto non ho mai più visto un numero simile, è successo solo una volta.
Il ping va sempre dai 50 ai 70-80, questo accade quando riesco a fare quelle due partita la mattina, quando diventa insostenibile sale fino a oltre il secondo. -.- Ovviamente inutile che io dica che (quello dai 50 agli 80) è troppo alto sia per giocare, sia per navigare, nel senso che rallenta tutto.

Un altra cosa che da molto fastidio, è che in 1 minuto la connessione fa salti da 1.50 mega ai soliti 3.50.
Continua ad andare su e giù.
Esempio, accendo il Pc, vedo che va bene, allora mi tuffo in partita, ma nel tempo di entrare, che con il Pc nuovo si è dimezzato, quindi 40 secondi è tornata a far schifo. Vi lascio immaginare le smadonnate che escono dalla mia bocca. :)
Altro esempio:Quando ho cominciato a scrivere questo Post andava lento, adesso va a 4.35 mega....ma porca di quella :shutup: :)!!!!!!!!!!!Anche se l'Upload è rimasto basso...0.14 mb.

Ma veniamo al punto, andando nella pagina di controllo del router, noto subito che i mega che riceve il modem sono buoni,molto buoni, sia per giocare che per il resto...essi sono:

Versione firmware ADSL-Tolto da me-

[TD="colspan: 2"]Modem[/TD]

[TD="width: 50%"] Stato modem [/TD]
[TD="width: 50%"]Connected[/TD]

[TD="width: 50%"] Velocità connessione downstream [/TD]
[TD="width: 50%"]5728 Kbps[/TD]

[TD="width: 50%"] Velocità connessione upstream [/TD]
[TD="width: 50%"]640 Kbps[/TD]

[TD="width: 50%"] VPI [/TD]
[TD="width: 50%"]-Tolto da me-[/TD]

[TD="width: 50%"] VCI [/TD]
[TD="width: 50%"]-Tolto da me-[/TD]
Quindi penso proprio che il problema non sia la linea, ma qualcosa nel modem o nel Pc.

Il modem è nuovo e di marca, l'ho comprato al massimo un anno e mezzo fa, ed è della Netgear.
Precisamente è il modello netgear n300 dgn2200, anche se nel pannello di controllo del router midice che è il modello netgear n300 dgn2200v3.
Nota:Scalda molto.

Volevo semplicemente chiedervi se devo settare qualcosa nel modem.
O se sapete come risolvere il mio problema.

Vi prego imploro aiuto :cry::cry:

Grazie.

P.S Ora va di nuovo lento :muro:

Ultima modifica:
Se hai Infostrada fino a 7mega mi spiace comunicarti che sei in Wholesale su rete ATM al quanto satura il che vuol dire che sei nella peggiore ipotesi che si possa trovare uno che fa gaming-online .. ti consiglio innanzitutto di postare i valori completi della tua linea compreso quelli di attenuazione e margine di rumore che nel tuo modem sono nella pagina iniziale cliccando il pulsante statistiche !!

Diciamo che hai una portante da 5.7mega e 640kb percui dovresti avere una 5mega con 545kb in upload invece non vedi nemmeno entrambe ..

Prova a scaricare questo file e vedi dopo un paio di minuti si assesta la velocità :
http://cdimage.debian.org/debian-cd/7.1.0/i386/iso-cd/debian-7.1.0-i386-CD-1.iso

Wholesale su rete ATM al quanto satura
Sarebbe?

Ecco qua:

[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]5728 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]640 Kbps[/TD]

[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]14.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]8.0 dB[/TD]

[TD="align: center"]Noise Margin
[/TD]
[TD="align: center"]12.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]15.0 dB

[/TD]
Cos'è quel file?

Sarebbe?

Ecco qua:

[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]5728 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]640 Kbps[/TD]

[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]14.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]8.0 dB[/TD]

[TD="align: center"]Noise Margin
[/TD]
[TD="align: center"]12.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]15.0 dB

[/TD]
Cos'è quel file?

Molto strana sta cosa perchè con quei valori dovresti quanto meno avere una portante da 7mega piena e se in ADSL2+ potresti avere la 20mega senza battere ciglio sei a 1050 metri dalla centrale , la rete ATM è la vecchia rete che usa telecom per le 7mega e tutti gli operatori in wholesale ( sotto rete telecom ) e quando questa rete è satura sono dolori a farla sistemare

quel file è sono un test per vedere come scarica la linea

L unica idea che mi viene attualmente in mente è che magari nella tua zona siete in tanti ad avere Infostrada sotto rete telecom e vi hanno messi tutti su una piastra adsl che praticamente non riesce a garantire a tutti la 7mega percui vi hanno limitato a 5.7mega ...

prova a fare un tracert su maya.ngi.it

Ultima modifica da un moderatore:
C**** non preoccuparti sono di Vicenza anche io e da 2 giorni ho lo stesso identico problema O.O nel,senso che riesco a fare due tre partite verso le 10-12 poi la situazione diventa insostenibile e mi tocca giocare alla campagna degli fps "-.- nel senso che online la connessione è così scarsa che vedo volare perfino i carri armati "-.- penso sia un problema momentaneo però fa davvero sc***are... Una canzone sì scarica in tipo 7 minuti...

Ultima modifica:
Sul serio?
Sn cosi vicino??
Allora che posso fare?

si i dati dicono cosi , prova a vedere se tramite telnet con il tuo router riesci a portare l snr a 6db , dovresti guadagnare un po di banda in download !! visto che sei a 12db

L ideale è che verifichi se sei coperto da qualche altro ISP sulla sua rete o se telecom ti porta la 10mega o 20mega perchè se io fossi in te mi farei la 10mega con internet play visto che sei un giocatore online

percui vi hanno limitato a 5.7mega ...
Ho capito ma li avessi quei 5.7 mega -.-...mi basterebbe

C**** non preoccuparti sono di Vicenza anche io e da 2 giorni ho lo stesso identico problema O.O nel,senso che riesco a fare due tre partite verso le 10-12 poi la situazione diventa insostenibile e mi tocca giocare alla campagna degli fps "-.- nel senso che online la connessione è così scarsa che vedo volare perfino i carri armati "-.- penso sia un problema momentaneo però fa davvero sc***are... Una canzone sì scarica in tipo 7 minuti...

Il problema è che io sono della princia di Verona e ho questo problema da moooolto tempo, solo che con il tempo si è accentuato e solo da pochi mesi ho cominciato a giocare seriamente e mi sn avvicinato al mondo dell'informatica, prima non ci facevo caso adesso direi di si!!!!

Ultima modifica:
Ahn ok comunque è da 2 giorni che praticamente ho lo stesso identico problema :|

:(
Bel Pc NoSkill :)
Abbiamo anche lo stesso Case :)

- - - Updated - - -

Il programma che mi hai detto mi richiede un CD.
è un masterizzatore che cavolo mihai fatto scaricare???

Allora che posso fare?

Ultima modifica:
Ho capito ma li avessi quei 5.7 mega -.-...mi basterebbe

Il problema è che io sono della princia di Verona e ho questo problema da moooolto tempo, solo che con il tempo si è accentuato e solo da pochi mesi ho cominciato a giocare seriamente e mi sn avvicinato al mondo dell'informatica, prima non ci facevo caso adesso direi di si!!!!

Urca anchio sono in Provincia di Verona , in che zona stai ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro