PROBLEMA Internet funzionante ma non rilevato da windows

Pubblicità

Roxkam

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, so che il titolo può sembrare ambiguo ma è difficile da spiegare, in pratica se dall'icona del wifi mi collego alla rete di casa questa funziona sia per giocare che per navigare con mozzilla e simili, il problema viene quando uso per esempio internet explorer che è convinto io non sia connesso, controllando nel Centro connessione di rete e condivisione mi sono accorto che nella sezione RETI ATTIVE non c'è la connessione di casa, non sarebbe un problema se non fosse che ultimamente quando installo un programma mi chiede di installare .NET Framework 3.5 ma dopo un po che inizia la ricerca dice che è stato impossibile scaricaricare e di controllare la connessione.
Sapete come risolvere? ho provato a cercare guide ma non riesco a cercare bene sicomme il problema è molto strano :/

Premetto che il pc è uscito di stock con win 8.1 ed è stato aggiornato, tramite il programma di windows stesso, a windows 10.
Resto in attesa di risposte, ciao!

NET framework magari lo puoi scaricare manualmente da qui https://www.microsoft.com/net/download

Ma hai fatto fare a w10 tutti gli aggiornamenti ?

In ogni caso , se ne hai possibilità , in genere è consigliata una installazione pulita di w10 rispetto al semplice aggiornamento .

Altro non so perchè Explorer non lo uso mai

Windows update dice che non è stato possibile connettersi al servizio, e framework non posso installarlo nemmeno con il file di installazione che mi è stato linkato perchè non riesce a connettersi; è come se i programmi di windows non riescano a trovare line perchè, appunto, nel centro di rete e condivisione la linea non c'è...
Comunque non posso usare il cavo perchè non arriva in camera, anche se ho notato che se uso il telefono come ethernet la linea nel centro di rete e bla bla bla c'è, quindi con il cavo va, ma a me serve il wifi!

Windows update dice che non è stato possibile connettersi al servizio, e framework non posso installarlo nemmeno con il file di installazione che mi è stato linkato perchè non riesce a connettersi; è come se i programmi di windows non riescano a trovare line perchè, appunto, nel centro di rete e condivisione la linea non c'è...
Comunque non posso usare il cavo perchè non arriva in camera, anche se ho notato che se uso il telefono come ethernet la linea nel centro di rete e bla bla bla c'è, quindi con il cavo va, ma a me serve il wifi!
Installazione pulita.
Windows 10 è una matassa incontrollabile di errori a casaccio, a te è capitato questo xD.
Non è difficile fare un installazione pulita, la fai direttamente dalle impostazioni
sai come si fa?
Mi dispiace ma è l'unico modo per uscirne

Inviato dal mio piccolo e dolce telefonino xD

se non sei in grado di installare win10 segui qui http://leguidedifederico.altervista.org/installazione-windows-10/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro