BulkDub
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 35
Salve a tutti, recentemente sto riscontrando un problema davvero inusuale dove non riesco a trovare una risposta... 3 giorni fa dal nulla, il mio pc ha perso l'accesso a internet a caso. Prima che inizio a descrivervi il problema c'è da premettere che sono in università e uso il wifi pubblico dell'università dove si inserisce nome utente e password, e fin qui tutto normale, ho sempre usato il pc e internet in maniera tranquilla e non ho mai avuto problemi. Dato che è un wifi pubblico ci sono alcune limitazioni di accesso ad alcuni siti e la VPN (surfshark, che tra l'altro anche l'anno scorso usavo) mi da la possiblità di usare i siti bloccati.
Tornando a noi, il problema è che 3 giorni fa dal nulla il mio pc perde la connessione ad internet ma è connesso alla wifi, e non capisco il motivo, internet funziona solamente se mi collego con la vpn, senza vpn non riesco a navigare, la cosa problematica è che gli altri dispositivi (ipad, telefono) funzionano normalemente anche senza VPN, e se provo a cambiare connessione wifi sul pc devo comunque utilizzare la vpn per poter navigare su internet...
Ho provato a disinstallare la scheda di rete e riavviarla, installazione di windows senza eliminare i file per trovare e correggere eventuali errori, cancellare la cache, ripristinare le impostazioni di rete, aggiornare la scheda di rete, ma nulla di tutto questo ha funzionato e quindi devo usare ogni volta la VPN...
mi dareste una mano? che non so cosa fare
Tornando a noi, il problema è che 3 giorni fa dal nulla il mio pc perde la connessione ad internet ma è connesso alla wifi, e non capisco il motivo, internet funziona solamente se mi collego con la vpn, senza vpn non riesco a navigare, la cosa problematica è che gli altri dispositivi (ipad, telefono) funzionano normalemente anche senza VPN, e se provo a cambiare connessione wifi sul pc devo comunque utilizzare la vpn per poter navigare su internet...
Ho provato a disinstallare la scheda di rete e riavviarla, installazione di windows senza eliminare i file per trovare e correggere eventuali errori, cancellare la cache, ripristinare le impostazioni di rete, aggiornare la scheda di rete, ma nulla di tutto questo ha funzionato e quindi devo usare ogni volta la VPN...
mi dareste una mano? che non so cosa fare