PROBLEMA Internet Explorer Incasina Le Pagine

Pubblicità

fabio_1

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
43
Normalmente uso firefox ma per fare qualche prova di compatibilità ho provato a usare internet explorer 8
Forse è un pò vecchio (non so come sia finito nel mio Pc, sarà stato incluso in W7?) ma mi sembra dia troppi problemi di compatibilità... le pagine sono caricate assai male, sembra non legga il CSS, non trovi jQuery, o non so...

Forse è un problema di impostazioni sicurezza, cookie, o altro...

Ho provato a disattivare più cose possibili, cancellare cookie ma niente, ecco qua come mi appare la Home di StackOverflow

Clipboard01.webp

IE8 viene installato di default su Windows 7.
Hai un motivo per dover utilizzare per forza quel browser? È un browser con quasi 10 anni sulle spalle...

In effetti non mi aspettavo che su W7 ci fosse un browser così vecchio ne che siti relativamente 'semplici' non fossero compatibili.

Il punto è che mi diverto a scrivere del codice e volevo provarlo con un browser diverso per vedere che succedeva... ie8 pensavo fosse molto più vecchio (o almeno intendo meno diffuso, perchè se è il default su W7 temo siano in molti a usarlo ancora). Ho notato la versione solo al momento di aprire questo topic.

Edit ie8 non lo supporto, questo lo so per certo. Cosa mi consigli di usare per testare il mio sito? ie9?

Ultima modifica:
In effetti non mi aspettavo che su W7 ci fosse un browser così vecchio ne che siti relativamente 'semplici' non fossero compatibili.

Il punto è che mi diverto a scrivere del codice e volevo provarlo con un browser diverso per vedere che succedeva... ie8 pensavo fosse molto più vecchio (o almeno intendo meno diffuso, perchè se è il default su W7 temo siano in molti a usarlo ancora). Ho notato la versione solo al momento di aprire questo topic.

Edit ie8 non lo supporto, questo lo so per certo. Cosa mi consigli di usare per testare il mio sito? ie9?
Se è un sito lavorativo, aziendale, ecc... che richiede la compatibiltà con IE8 è un conto, se no ti consiglio di aggiornare IE con Windows Update alla versione 11.
Fortunatamente i browser più utilizzati sono Chrome e Firefox, con le versioni più recenti di IE non ci dovrebbero essere particolari problemi.
StackOverflow è responsive, immagino faccia uso di HTML5 e tecnologie recenti che ai tempi di IE8 non esistevano.

Per lo sviluppo web e' consigliato il test da IE9 in poi.
Non ti fidare della modalita' emulazione fornita dal Dev Tool (F12) ma installa se puoi vere versioni del browser su macchine virtuali.

Se è un sito lavorativo, aziendale, ecc... che richiede la compatibiltà con IE8 è un conto, se no ti consiglio di aggiornare IE con Windows Update alla versione 11.
no, non è (non sarà) aziendale bensì un gioco ma comunque vorrei fosse fruibile dal maggior numero di utenti possibile. Sarebbe un peccato qualcuno volesse entrare e non potesse perchè ha un browser vecchio.

Edit: dove lo trovo ie9 per w7? sul sito c'è per W vista ma il link per W7 (peraltro ben nascosto) mi da un errore 404

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro