Internet Explorer Finestra di download

  • Autore discussione Autore discussione sit5
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sit5

Utente Attivo
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!
Da ieri ho riscontrato un problema con Internet Explorer. Quando premo su un link che dovrebbe lanciare il download di un file, non mi si apre più la finestra classica, dove viene richiesto il nome da dare al file e la posizione, ma invece il download parte automaticamente e viene salvato nella cartella temporanea. Inoltre (cosa molto pericolosa...) alla fine del download, viene aperto automaticamente il file scaricato!!! :skept:
Ho provato a vedere che non fosse attiva qualche impostazione particolare su "Criteri di gruppo" digitando gpedit.msc dalla finestra "Esegui", ma le poche opzioni che sono riuscito a trovare e che ho provato a modificare perchè potevano avere qualcosa a che fare con la faccenda, non hanno risolto il problema. Magari ce ne sono altre che non ho visto... non so...
Qualcuno sa come posso rimediare?
Grazie! :asd:
 
Prova a ripristinare le prestazioni predefinite da Strumenti,Opzioni Internet,Avanzate.

Altrimenti passa ad Opera! :ok:
 
No, niente da fare. :(
Ho ripristinato tutte le opzioni a default ma è come prima. Per caso qualcuno sa se esite un'apposita chiave di registro o una voce nel menù di gpedit? :look:

Ho appena scoperto una cosa interessante... Succede solo con i file .zip! Se scarico altri tipi di file, mi appare regolarmente la finestra. Non so dire se fosse così anche prima che reimpostassi a default le opzioni di IE, ma a questo punto penso di si... Potrebbe trattarsi di qualche impostazione di WinZip allora...?! Oppure potrebbe comunque essere una impostazione di IE nel registro di configurazione associata all'estensione del file?
 
Tutto OK! :D
Ho reinstallato Winzip e le cose sono andate apposto!
Grazie per l'intervento comunque!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top