Internet Explorer 9: ricerche Google solo in inglese

Pubblicità

reoforo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Saluti a tutti, ho notato da un pò di tempo che quando si va ad aggiungere Google come provider di ricerca, IE reindirizza ad una pagina dove Google è solo in inglese; se si installa infatti il componente aggiuntivo, le ricerche risulteranno solamente in inglese e non c'è maniera di cambiare le impostazioni. Anche se con un piccolo trucco è possibile installare il componente aggiuntivo in italiano, questo fa riferimento ad una copia di Win 7 in lingua inglese per italiani all'estero. Il fatto è che installando questo componente, non è possibile usufruire dei comodissimi suggerimenti per la ricerca; tra l'altro temo che Microsoft sia poco interessata al problema vista la concorrenza con il suo Bing, infatti è riuscita ad infilare Bing perfino dentro Firefox.
Qualcuno ha ulteriori soluzioni?

vai in impostazioni (su IE) e metti come pagina principale google.it e poi metti lo stesso indirizzo anche ne Gestione Componenti Aggiuntivi/Provider di Ricerca.

ma IE9 è in inglese o in italiano??

Grazie per la risposta, credo di non essermi espresso bene, si tratta di selezionare il provider di ricerca predefinito, quello che in IE8 era in alto a destra con una sua propria finestrella di ricerca che ora con IE9 è integrata nella barra degli indirizzi, non del settaggio della pagina iniziale, tra l'altro non c'è modo di gestire manualmente i provider di ricerca, li si può aggiungere solo da internet, non è possibile digitare nessun indirizzo, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa! IE9 è in italiano.

Si, si tratta di google.com, inserito dalla pagina di scelta dei componenti aggiuntivi e consente di inserire i suggerimenti, però, quando si fa una ricerca l'interfaccia di google è in inglese e pure i risultati. Se si cambiano le impostazioni di ricerca di google e si imposta la lingua italiana, una volta che si chiude e si riapre il browser la lingua di interfaccia e le ricerche ritornano in inglese. Google.it si può caricare da qui ma come potete leggere è un componente nato per il browser in inglese e non consente i suggerimenti.
Questa è la situazione che si presenta, mi pare che non ci sia altro da fare.
Altri suggerimenti sono naturalmente graditi.

Si se sei un utente abbastanza esperto da poter modificare il registro di sistema te la dò io la soluzione ma attento a non fare danni....

Apri il regedit
Cerca in tutto il registro di sistema tutte le voci che contengono questa stringa

Codice:
[URL="http://www.google.com/search?hl=en&q={searchTerms"]www.google.com/search?hl=en&q={searchTerms[/URL]}

E sostituisci in ogniuno delle voci dove è presente quest'altra stringa

Codice:
[URL="http://www.google.it/search?hl=it&q={searchTerms"]www.google.it/search?hl=it&q={searchTerms[/URL]}

Una volta finito chiudi il regedit, riavvia il tuo browser ed eccoti qui di nuovo i risultati in italiano con google italia ;)

Ti ringrazio, era la soluzione che cercavo, la seconda stringa è quella che compare nel pc che uso di solito nella sezione componenti aggiuntivi di IE9, avevo sospettato che si trovasse sul registro ma sinceramente non mi andava di scorrerlo tutto!!
Ora ho individuato anche la stringa per i suggerimenti, più tardi la posto.

Ecco, questo è uno di quei topic in cui l'autore poteva spiegare dettagliatamente come ha risolto invece di scappare. Servirebbe anche a me questa soluzione.

Salve a tutti, mi sono appena registrata,io ho lo stesso problema, riguarda google su internet explorer 9 in inglese:cry:, ho letto ciò che ha scritto denethor, come sostituire la stringa su regedit, ma considerando che ci sono una miriade di file, qualcuno mi sa dire , nello specifico, dove si trova? Grazie anticipatamente:)

devi aprire il registro di sistema regedit e cercare la prima stringa e sostituirla con la seconda non è nulla di difficile

Grazie Federico83 per aver risposto tempestivamente, comunque ho trovato un'altro modo per impostare google in italiano su IE9. Bisogna cliccare sulla linguetta(in alto a sinistra dove c'è la lente)cliccare su aggiungi dove si entrerà sul sito "iegallery", andare su elenchi siti per protezione da monitoraggio, sul motore di ricerca a destra in alto ricercare google, all'apertura della nuova pagina"Google Italia" cliccare su aggiungi a internet explorer, ed il gioco è fatto! Smanettando su google ed un pò di fortuna, ho trovato questo sistema semplicissimo, grazie ancora, spero di essere stata utile!

non avendo voglia di modificare il registro, ho provato le soluzioni alternative ma senza riuscirci, allora ho installato la google toolbar, poi ho provveduto a disattivarla come barra aggiuntiva, ma le ricerche adesso funzionano anche con i siti suggeriti.

ciao Fuxas, se segui dettagliatamente, come ho scritto sopra, in un minuto imposti google italia come motore di ricerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro