PROBLEMA internet di casa senza predisposizione linea telefonica?

Pubblicità

Lumbodt

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho da poco traslocato in un nuovo appartamento e vorrei attivare un'offerta internet di casa perchè attualmente sto usando una offerta mobile con i giga a consumo e purtroppo mi sta stretta. mi piacerebbe provare Fastweb e, parlando con un operatore, abbiamo visto che mi arriverebbe una connessione fibra misto rame.
L'unico problema è che in questa casa dove sto non c'è predisposizione della linea telefonica ed io ho paura che se arriva il tecnico inizia a fare buchi nei muri per far passare cavi e ovviamente il mio proprietario di casa non me lo permetterebbe. a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere?
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

no, personalmente mai, però ti posso dare 2 dritte avendo un botto di conoscenti in affitto.

La teoria è che (purtroppo) un cavo ci deve arrivare in casa tua e che qualcosa si deve bucare, ma si configura come lavoro di manutenzione straordinaria che (sempre in teoria), qual'ora non se lo prendesse in carico la TIM / provider , è a carico del locatore.
La pratica è un dito al culo (scusate il francese) nel senso che visto che ormai sei dentro il tuo padrone di casa potrebbe rifiutarsi di fare quel tipo di lavoro anche perché la casa era già così quando ( si suppone ) hai firmato il contratto, con tutte le rotture di palle del caso.

Quello che posso consigliarti è di sentire vari provider che al tuo civico servono la linea ed esporgli il problema, vedi che soluzioni ti propongono e sottoponile al tuo locatore, vedendo la reazione.

no, personalmente mai, però ti posso dare 2 dritte avendo un botto di conoscenti in affitto.

La teoria è che (purtroppo) un cavo ci deve arrivare in casa tua e che qualcosa si deve bucare, ma si configura come lavoro di manutenzione straordinaria che (sempre in teoria), qual'ora non se lo prendesse in carico la TIM / provider , è a carico del locatore.
La pratica è un dito al culo (scusate il francese) nel senso che visto che ormai sei dentro il tuo padrone di casa potrebbe rifiutarsi di fare quel tipo di lavoro anche perché la casa era già così quando ( si suppone ) hai firmato il contratto, con tutte le rotture di palle del caso.

Quello che posso consigliarti è di sentire vari provider che al tuo civico servono la linea ed esporgli il problema, vedi che soluzioni ti propongono e sottoponile al tuo locatore, vedendo la reazione.

Grazie mille per la risposta!
il mio Locatore non mi permetterà di fare alcun lavoro purtroppo. i Vari Provider mi hanno già detto che si deve appunto per forza bucare da qualche parte... quindi mi sa che per ora sono fregato. L'unica cosa positiva è che ho trovato una buona offerta mobile con 100GB al mese e la possibilità di accumularli. Grazie ancora per la risposta

il mio Locatore non mi permetterà di fare alcun lavoro purtroppo. i Vari Provider mi hanno già detto che si deve appunto per forza bucare da qualche parte... quindi mi sa che per ora sono fregato. L'unica cosa positiva è che ho trovato una buona offerta mobile con 100GB al mese e la possibilità di accumularli. Grazie ancora per la risposta

scusa, per curiosità, quanto ti costa quell'offerta ?!?
in alternativa, prova a valutare offerte flat a ponti radio come EOLO, piuttosto che OGILink

Non credo che per legge il tuo locatore possa privarti dall'avere il telefono. C'è un avvocato nel forum?

Prendi uno di questi, ti fai una SIM Iliad da 50GB 7.99€/mese e a meno che ogni giorno tu faccia binge watching su qualcosa di nuovo sei a posto
Sisi infatti ho fatto così, mi sono fatto un'offerta e basta. L'unica cosa è che io faccio Live ogni tanto, ma tenendo il bitrate sui 1000 riesco a streammare e comunque avere Giga per fare tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non credo che per legge il tuo locatore possa privarti dall'avere il telefono. C'è un avvocato nel forum?
Concordo con te. Ma io sono uno studente universitario e sto per finire il mio corso, quindi massimo a Marzo e trasloco di nuovo. Per questo non voglio avere questioni col proprietario
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusa, per curiosità, quanto ti costa quell'offerta ?!?
in alternativa, prova a valutare offerte flat a ponti radio come EOLO, piuttosto che OGILink
pago 15 euro al mese ed ho 100 GB con Giga Bank, così se non li consumo tutti il prossimo mese li ho conservati. immagina che ho attivato l'offerta a fine ottobre e a novembre avevo 200GB ahahhah. Comunque preferisco la Sim Mobile perchè è più veloce di queste tipo Linkem. Ma ripeto, in 4 Mesi dovrei traslocare quindi non vorrei avere modem da restituire perchè se potrò, nella prossima casa prenderò una connessione fissa come si deve!

Concordo con te. Ma io sono uno studente universitario e sto per finire il mio corso, quindi massimo a Marzo e trasloco di nuovo. Per questo non voglio avere questioni col proprietario

fai benissimo, per 4 mesi non ha senso stare a smattare, anche perché tra una balla e un'altra 1 mese e mezzo passa dal momento in cui trovi la quadra col proprietario. Prossimo giro, presta attenzione, ovviamente !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro