Internet casa illimitato...??

Ele0nora

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti! Di recente sto avendo problemi con la mia linea Internet, con Eolo. La mia zona è pessimamente servita dall'adsl quindi le alternative sono Eolo appunto, o credo un qualsiasi operatore.. ovviamente non so nulla a riguardo quindi chiedo a voi se sapete e potete darmi qualche informazione. Ciò di cui ho bisogno è una connessione con giga illimitati, per la velocità ad oggi ho 30 mega con Eolo quindi questo è il minimo a cui ambisco.
Come funzionano queste sim dati? Esistono poi dei router in cui si inserisce la sim per avere wifi in casa? Sono.completamente ignorante sull'argomento quindi spero di essere stata chiara nell'esporre il mio problema e le mie necessità e attendo un vostro aiuto o.vostre domande se non sono stata chiara.. grazie in anticipo ;)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao si esistono delle sim dati, io per ora ho una situazione similare alla tua e sto usando HO mobile con 200gb.

so che esiste anche bitsmart consultabile qui
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Come ho già risposto in vari post non ho la linea fissa e uso very mobile (ho l'offerta da 100 giga a 6.99) in hot spot sul mio smartphone. E' rinnovabile quando sei sotto i 20 giga residui.
Ovvio dipende dall'utilizzo che ne fai. Io lo uso per i servizi streaming e navigazione web e non sono mai andato sotto soglia ancora (l'ho attivata da 3 mesi). Fatti un paio di conti dei giga che consumi.
Quanto alla velocità è limitata a 30 mega e viaggia sotto rete wind/3 quindi verifica bene la copertura.
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Ciao, ti segnalo questo sito: https://lteitaly.it/it/

Eolo utilizza delle BTS di sua proprieta esclusiva, potresti scoprire di essere servito molto meglio da altri operatori con BTS più vicine, puoi visualizzare le BTS più vicine a te e sapere a che velocità viaggiano dal link sopracitato.

Io ad esempio sto cercando di farmi attivare una linea FWA, che sono uscite relativamente da poco, per esempio vodafone mi fa i primi 500gb a 100 mega e dopo viaggio a 3mb/s fissi, illimitati. il costo è di 29€ al mese con attivazione inclusa, dopo 24 mesi mi pare togli 5€ di canone di atttivazione.

La linea è buona solo se sei coperto bene dalla BTS, prendi una sim della società con la BTS più vicina e testa con il cellulare.

Io so che la mia BTS più vicina e performante è vodafone, mi hanno negato la FWA, avevo già provato in passato una ADSL che non sono riusciti ad installare, ad oggi mi è stato detto di riaprire la pratica ADSL (che ovviamente non andrà a buon fine) e di far fare richiesta al tecnico per la FWA.

1611071175017.png
Sto viaggiando a quasi 5 mega collegato in USB col cellulare, anche la latenza è buona, considera che il cellulare non è in posizione ottimale, e che il modem FWA viene installato su balcone / tetto (un'altro requsito è di avere visibilità buona tra il modem e la BTS). mi aspetto che una volta che avro' il modem le prestazioni vadano ancora meglio.


Edit: questa è la mappa delle BTS di Eolo, almeno puoi comparare la distanza tra Eolo e altri operatori.


P.S. quasi tutte le sim "dati" sono una fregatura, ne ho tenuta una per anni, nessuna differenza in termini di velocità o priorità banda con quella del cellulare, solo meno offerte e più costose.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili