INTERNET AIUTOOOO :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacogand

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ciao a tutti volevo delle informazioni chiare!! io ora sono cliente telecom da diversi anni, prima avevo la 7 mega poi col passare degli anni sono passato a 10 anche se dovrei viaggiare a 20 (attivando una loro promozione) non mi posso lamentare perche pingo 20 e disto soltanto 1,27km dalla centrale!! peró vorrei sapere se potrei passare alla fibra di telecom (abito a busto arsizio) o adirittura cambiare e passare a fastweb, non so cosa fare :( voi cosa mi consigliate?? grazie in anticipo ;)

Devi vedere se il tuo comune e coperto dalla fibra e devi vedre se anche il tuo palazzo o casa sia cablato .Cmq devi postare i valori della tua connessione x vedere se la tua linea può supportare la 20 Mb :ciaociao:

Devi vedere se il tuo comune e coperto dalla fibra e devi vedre se anche il tuo palazzo o casa sia cablato .Cmq devi postare i valori della tua connessione x vedere se la tua linea può supportare la 20 Mb :ciaociao:
come faccio a vedere se il mio palazzo è cablato? e perche vi interessa un test?

- - - Updated - - -

ho letto che entro la fine del 2014 telecom portera la fibra... peró a quanto pare sembra che fastweb ci sia gia con la sua 100 mega!! ma non capisco :( mi date una mano? grazie :D

come faccio a vedere se il mio palazzo è cablato? e perche vi interessa un test?

- - - Updated - - -

ho letto che entro la fine del 2014 telecom portera la fibra... peró a quanto pare sembra che fastweb ci sia gia con la sua 100 mega!! ma non capisco :( mi date una mano? grazie :D

per telecom manca poco le centrali sono pianificate per aprile/maggio, per fastweb non ci sono indicazioni ma cmq copriranno il tuo comune.
per avere un indicazione più precisa vedi qui a quale centrale sei collegato
Verifica Copertura ADSL / HDSL
per fastweb puoi verificare la copertura qui
AVT: Verifica vendibilità (aggiorna se dà errore)

- - - Updated - - -

senza i valori di snr ed attenuazione non riusciamo a vedere le caratteristiche della tua linea ,li puoi trovare nella pagina del tuo modem Se la tua abitazione è cablata in fibra al posto del classico doppino ci deve essere il cavo in fibra.Prova a fare la verifica da questo sito Business Class - ADSL e telefono senza limiti, per la tua azienda

Ultima modifica:
il massimo a cui arrivo é la 20 mega. sul sito della fastweb ce scritto che se attivo la promozione saró in adsl per i primi mesi e poi mi attivano la fibra a 20 mega... bo non ci capisco niente :'(

- - - Updated - - -

ho fatto questa verifica ma mi spiace per voi ma non ci capisco niente ahahah comunque ce scritto che sono coperto da rete adsl2+,shdls,shdls4,shdls8 e cvp.. cosa significa?

il massimo a cui arrivo é la 20 mega. sul sito della fastweb ce scritto che se attivo la promozione saró in adsl per i primi mesi e poi mi attivano la fibra a 20 mega... bo non ci capisco niente :'(

- - - Updated - - -

ho fatto questa verifica ma mi spiace per voi ma non ci capisco niente ahahah comunque ce scritto che sono coperto da rete adsl2+,shdls,shdls4,shdls8 e cvp.. cosa significa?
devi vedere sotto FTTH oppure sotto FTTC

- - - Updated - - -

Perché non vuoi postare i dati della linea? Hai paura che veniamo a trovarti a casa (cosa impossibile vedendo semplici dati di linea)? :cav:

la fibra 20 non esiste!! Se non sbaglio le portanti della fibra sono: 10Mb o 100Mb.Tu sei coperto ancora dall adsl e non dalla fibra e non credo proprio che adesso ti attivino l adsl 20Mb e poi ti passino in fibra.Quindi sappi che se fai 1 contratto con fastweb sei in adsl e sarai sempre al tel con il loro CC per le classiche riqualifiche a tè la scelta:ciaociao:

non ero a casa mia e quindi non potevo mettere i dati :D Immagine2.webp

- - - Updated - - -

non ero a casa mia e quindi non potevo mettere i dati :D Immagine2.webp

la fibra 20 non esiste!! Se non sbaglio le portanti della fibra sono: 10Mb o 100Mb.Tu sei coperto ancora dall adsl e non dalla fibra e non credo proprio che adesso ti attivino l adsl 20Mb e poi ti passino in fibra.Quindi sappi che se fai 1 contratto con fastweb sei in adsl e sarai sempre al tel con il loro CC per le classiche riqualifiche a tè la scelta:ciaociao:

fastweb ha la fibra 20/10 in FTTS, quella che dici tu è FTTH, e cmq fastweb quando copre una zona migra i vecchi clienti in FTTS, quindi l'utente essendo in una città che verrà coperta in FTTS può stare tranquillo.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

non ero a casa mia e quindi non potevo mettere i dati :D Visualizza allegato 107482

devi aspettare ancora qualche mese, la tua è tra le città pianificate da fastweb e telecom.

fastweb ha la fibra 20/10 in FTTS, quella che dici tu è FTTH, e cmq fastweb quando copre una zona migra i vecchi clienti in FTTS, quindi l'utente essendo in una città che verrà coperta in FTTS può stare tranquillo.
Così tutti gli utonti (la maggior parte della gente) passa ad una connessione migliore senza stare a chiamare (cosa che non farebbero non essendo informati):asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro