Internet a 2 M

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BrewMaster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo da voi dei consigli su come poter fare a risolvere il fatto che la mia adsl vada in download al massimo a poco più di 2 mega, quando dovrebbero essere 7 mega (anche se non pieni ma almeno di poco inferiore)
Visualizza allegato velocità internet.bmp
Vi posto anche i valori di noise e attenuazione
Visualizza allegato connessione.bmp

Premetto che ho già chiamato la telecom per risolvere il problema più e più volte, dato che non credo di essere io il problema. Nella mia zona comunque più di 7m non arriva.
Ieri dopo l'ennesima telefonata gli ho dato un ultimatum avvertendoli che se non mi avessero risolto il problema avrei cambiato operatore (nella speranza di migliorare un po le cose).

Ora detto ciò, secondo voi è un problema mio o di loro?
Secondo voi risolverei qualcosa cambiando operatore?
Avete qualche consiglio da darmi in modo da risolvere il problema?

Scusate ma non sono esperto e quindi se ho scritto qualche cavolata non uccidetemi! :)

Grazie per ora!

O il modem fa il bizze o ce qualcosa che non va sulla linea perché hai i valori invertiti , comunque da quello che vedo hai una portante da 6mega in GDMT ,

Se il modem è loro digli di aggiornarti il firmware e se ti possono impostare da zero il profilo della 7mega

Il modem non dovrebbe essere perchè ho provato con un netgear di un mio amico e non cambiava nulla...
Ieri il callcenter, dato che ero un pochino alterato, mi ha tenuto al telefono per circa 30 minuti facendo tutte le prove da lei possibili (mi pare mi abbia ricalibrato il mio segnale in centrale, o qualcosa di simile) e ora appunto ho una portante di 6mega ma prima l'avevo di 8mega, anche se scaricava sempre a 2mega.
Quindi dici di richiamarli e chiederli di impostare da zero il profilo 7mega?

si devi chiedere se ti impostano il profilo a 6db e se controllano tutta la configurazione della linea perché a volte fanno solo la configurazione a livello dslam ma non quella a livello NAS

Ma è un operazione che può fare direttamente il callcenter o mi devono aprire una segnalazione che mandano ai tecnici?

Scusa se ti stresso ma almeno se li richiamo so cosa dirli...

Ma è un operazione che può fare direttamente il callcenter o mi devono aprire una segnalazione che mandano ai tecnici?

Scusa se ti stresso ma almeno se li richiamo so cosa dirli...

Lo fanno dal call center oppure segnalano la cosa al tecnico del servizio assistenza della Telecom che lo fa sempre da remoto

allora ho chiamato!
Ha detto che mi modifica il profilo a 6db e che quindi verso le 19:30 devo riavviare il mio modem... per quanto riguarda la linea mi hanno detto che ho la linea tutta degradata e che il mio problema è stato preso in carico da una ditta esterna che appunto si occupa di questi problemi... entro il 26 dice che sicuramente mi risolvono il problema... intanto mi cambia il profilo a 6db...
come vedo se mi hanno cambiato il profilo? cosa cambierà nelle statistiche di connessione?
Dici che qualcosa già così migliora?

allora ho chiamato!
Ha detto che mi modifica il profilo a 6db e che quindi verso le 19:30 devo riavviare il mio modem... per quanto riguarda la linea mi hanno detto che ho la linea tutta degradata e che il mio problema è stato preso in carico da una ditta esterna che appunto si occupa di questi problemi... entro il 26 dice che sicuramente mi risolvono il problema... intanto mi cambia il profilo a 6db...
come vedo se mi hanno cambiato il profilo? cosa cambierà nelle statistiche di connessione?
Dici che qualcosa già così migliora?

Quando te lo cambia vedi il modem che si allinea di nuovo e guardando le statistiche vedi che l snr è calato

Ma a quanto dovrebbe stare srn? a 6db precisi?
Vorrei tanto sapere perché se ti dicono una cosa poi non la fanno..

Comunque oggi mi è venuto il tecnico a casa che non ha fatto altro che accertare quanto detto da me. Anche lui non capisce perché non mi funziona internet dato che a casa mi arrivano 8,1 mb... a detto che faceva fare dei controlli in centrale e che forse era un problema tra la centrale del mio paese e la centrale più grande al quale è collegata, parlando di "nodi"...

boh... mi ha detto che facevano altre prove e mi richiamavano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro