PROBLEMA internet 4g tim lentissimo

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
non hai capito ripeto: con il suo telefono e la sua sim tim va benissimo appena lui prova la mia sim va male, se mai il problema è la sim
in ogni caso ho un iphone 6 plus

Sim fallata? Anche se mi sembra molto strano. Io andrei al più vicino centro TIM a spiegare l'inconveniente.
In caso, come detto, valuterei con cambio operatore sfruttando promozioni vigenti.
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
Sim fallata? Anche se mi sembra molto strano. Io andrei al più vicino centro TIM a spiegare l'inconveniente.
In caso, come detto, valuterei con cambio operatore sfruttando promozioni vigenti.
proverò in un centro tim ma la cosa del cambio operatore andrà fatta solo che per principio devono risolvermi il problema e appena lo avranno fatto li cambierò per ripicca
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
100-120 mbps ? A me la TIM in 4G va in 16 mbps in down e 6 in up. Com'è che voi avete quei valori...:shock:
iPhone 6.
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
100-120 mbps ? A me la TIM in 4G va in 16 mbps in down e 6 in up. Com'è che voi avete quei valori...:shock:
iPhone 6.
mi va così quando mi fanno il reset della linea passano 5 minuti e va a 3 mega
 

Allegati

  • IMG_9365.PNG
    IMG_9365.PNG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 202

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Mah, neanche immaginavo che una "semplice" 4G potesse raggiungere delle velocità così elevate. Almeno, zona Lecce, Gallipoli, Otranto (certo non ho mai fatto test di velocità approfonditi), ma la velocità è sempre costante, sì, ma si attesta appunto su valori 20/7 di media.
Comunque, fossi in te, farei delle prove empiriche, tipo: mettere un'altra SIM 4G TIM (fattela prestare da un amico) nel tuo iPhone e vedere se con quella la velocità è costante. O, viceversa, metti la tua SIM in un altro smartphone, giusto per testare un po' di situazioni.
Mi sembra strano che la TIM "castri" proprio la tua linea.
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
Mah, neanche immaginavo che una "semplice" 4G potesse raggiungere delle velocità così elevate. Almeno, zona Lecce, Gallipoli, Otranto (certo non ho mai fatto test di velocità approfonditi), ma la velocità è sempre costante, sì, ma si attesta appunto su valori 20/7 di media.
Comunque, fossi in te, farei delle prove empiriche, tipo: mettere un'altra SIM 4G TIM (fattela prestare da un amico) nel tuo iPhone e vedere se con quella la velocità è costante. O, viceversa, metti la tua SIM in un altro smartphone, giusto per testare un po' di situazioni.
Mi sembra strano che la TIM "castri" proprio la tua linea.
se leggi sopra lo già fatto la mia su un'altro telefono va sempre male e quella degli altri sul mio va benissimo.
non credo neanche che sia la sim difettosa perchè altrimenti quando mi fanno quel benedetto reset della linea mi va benissimo e dopo 5 minuti punto e a capo?
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
E vabbè, ma scusa, quanto costa una nuova sim ? 10 euro? A questo punto io la cambierei e (secondo me) risolverai, altrimenti non ne esci più.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
E vabbè, ma scusa, quanto costa una nuova sim ? 10 euro? A questo punto io la cambierei e (secondo me) risolverai, altrimenti non ne esci più.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
se fosse la sim allora con il seret non si dovrebbe risolvere momentaneamente il problema, secondo me lo aumentano e lo riabbassano subito loro
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
se fosse la sim allora con il seret non si dovrebbe risolvere momentaneamente il problema, secondo me lo aumentano e lo riabbassano subito loro

JOKER ma tu ragioni (giustamente, eh) con la logica, ma io ho imparato che, la tecnologia in senso lato, non sempre va d'accordo con la logica.
Ribadisco, per me il reset "pulisce" qualcosa a livello di SIM che fa sì che, per un momento, ti vada alla massima velocità...ma poi, essendo una SIM fallata, si "congestiona" e si blocca, non riuscendo più a gestire il traffico dati. Per me è qualcosa del genere. Anche perchè mi sembra inverosimile che la TIM..."ce l'abbia con te" (quando dici "secondo me lo aumentano e lo abbassano loro")..
Continuo a suggerirti di cambiare la SIM...come dici tu hai fatto varie prove e tutte hanno funzionato. E' la tua SIM che non va. A meno che non ci sia qualcosa a livello endemico di numero di telefono (e mi sembra assurdo), quindi anche cambiando SIM non risolveresti. Ma per 10 euro (o meno) io tenterei eccome.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
100-120 mbps ? A me la TIM in 4G va in 16 mbps in down e 6 in up. Com'è che voi avete quei valori...:shock:
iPhone 6.

Dipende sempre dove. Dove abito io sto in H/H+. Nelle cittadine vicine 4G fisso. Come risultato migliore ho ottenuto 120 in down e 46 in up. Con ping di 16ms :sisi:


JOKER ma tu ragioni (giustamente, eh) con la logica, ma io ho imparato che, la tecnologia in senso lato, non sempre va d'accordo con la logica.
Ribadisco, per me il reset "pulisce" qualcosa a livello di SIM che fa sì che, per un momento, ti vada alla massima velocità...ma poi, essendo una SIM fallata, si "congestiona" e si blocca, non riuscendo più a gestire il traffico dati. Per me è qualcosa del genere. Anche perchè mi sembra inverosimile che la TIM..."ce l'abbia con te" (quando dici "secondo me lo aumentano e lo abbassano loro")..
Continuo a suggerirti di cambiare la SIM...come dici tu hai fatto varie prove e tutte hanno funzionato. E' la tua SIM che non va. A meno che non ci sia qualcosa a livello endemico di numero di telefono (e mi sembra assurdo), quindi anche cambiando SIM non risolveresti. Ma per 10 euro (o meno) io tenterei eccome.

Ed è quello che gli ho suggerito pure io.
Se mi capitasse una cosa del genere, avrei già cambiato operatore di corsa :sisi:
 

lagigia

Nuovo Utente
1
0
se leggi sopra lo già fatto la mia su un'altro telefono va sempre male e quella degli altri sul mio va benissimo.
non credo neanche che sia la sim difettosa perchè altrimenti quando mi fanno quel benedetto reset della linea mi va benissimo e dopo 5 minuti punto e a capo?

@JOLLY_JOKER
Com’è andata a finire? Hai scoperto la causa?
Sto avendo lo stesso malfunzionamento, identico al tuo. Ho fatto anche le tue stesse prove incrociate, con altri telefoni e altre sim TIM, con gli stessi tuoi risultati.

Hai risolto in qualche modo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili