PROBLEMA Intermittenza USB

Pubblicità

Airgnox

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Salve a tutti è da un po' di tempo che quando inserisco negli alloggiamenti USB delle chiavette il sistema si freeza o la chiavetta non viene riconosciuta.
Il problema si verifica randomicamente in quanto alcune chiavette vengono correttamente riconosciute.
Il sistema è cosi' composto :

So : Windows 11 ultimi aggiornamenti
Mobo : Msi Tomahawk max ii
RAM : Corsair Vengeance16 GB
PSU : EVGA 500 Watt
SSD : Crucial
CPU : AMD Ryzen 5 4600 G

Il Pc a parte questo problema che risulta alquanto fastidioso per lo spostamento dei Dati non ha avuto mai altri problemi.
Tutti i Drivers sono riconosciuti.
Tutti gli aggiornamenti sono stati effettuati correttamente senza alcun blocco di sorta.

Vi riporto lo screenshot dei drivers :

Problemi sul controller AMD extensible ?

Grazie a tutti delle Eventuali risposte.

Che chiavette hai provato?
A me capita con chiavette che sta tirando gli ultimi istanti prima di salutarmi

Con una chiavetta USB 128 GB 3.0 della kingston HyperX nessun problema con con altre chiavette di cui non conosco di preciso il brand mi capito di inserirla e che si freezza il So. Problema che si è verificato anche con SSD M2 Crucial su box e adattatore Inateck.
Ho gia' provveduto a sostituire tutto il blocco delle porte USB frontali del cabinet ma non ha risolto il problema.
Per il resto il Sistema non ha mai dato altri tipi di errore o segni di instabilita'.

Con una chiavetta USB 128 GB 3.0 della kingston HyperX nessun problema con con altre chiavette di cui non conosco di preciso il brand mi capito di inserirla e che si freezza il So. Problema che si è verificato anche con SSD M2 Crucial su box e adattatore Inateck.
Ho gia' provveduto a sostituire tutto il blocco delle porte USB frontali del cabinet ma non ha risolto il problema.
Per il resto il Sistema non ha mai dato altri tipi di errore o segni di instabilita'.
Ciao. Controllato se il problema te lo dà anche collegandola alle porte USB posteriori dietro la scheda madre?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Se bypasso la connesione USB con un adattatore USB 2.0 tutti i dispositivi sembrano funzionare correttamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Utilizzando le porte posteriori il problema sembra non verificarsi ma solo con quelle collegate al frontale del case che ho gia' provveduto a sostituire e cambiare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I drivers per le usb 3.0 sembrano avere il problema descritto .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro