Salve a tutti.
Ho Fastweb a fibra ottica e un router wi-fi Edimax che - pur perfettamente configurato da un tecnico - mi crea da più di un anno problemi infiniti sia con la linea telefonica (continui sbalzi, voce metallica, impossibilità di comunicare, ecc.) che con la tv di fastweb (continui salti del video e dell'audio), qualche volta anche rallentando molto la connessione internet dei miei 2 pc...
Quando spengo il router, tutto funziona bene...
Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che è un problema che capita spesso, ma che non possono consigliare con assoluta certezza la compatibilità con Fastweb di nessuna marca e di nessun modello di router in particolare...
Tuttavia, dopo un pò di insistenza da parte mia per sapere almeno cosa funziona meglio da un punto di vista "statistico", mi hanno consigliato l'acquisto di un "router wi-fi per reti LAN 802.11 sia G (54mb) che N (300mb)"...
A questo punto mi affido a voi...
Quale router mi consigliate?
L'importante per me è:
1) che sfrutti a 100% la velocità e le performance offerte dalla fibra ottica
2) che non crei più interferenze con la linea e la tv di Fastweb
Vi ringrazio in anticipo
P.S.
Qui ho trovato una lista, ma non so nulla della sua affidabilità:
http://tuttofastweb.info/hag:modelli-router-compatibili
Ho Fastweb a fibra ottica e un router wi-fi Edimax che - pur perfettamente configurato da un tecnico - mi crea da più di un anno problemi infiniti sia con la linea telefonica (continui sbalzi, voce metallica, impossibilità di comunicare, ecc.) che con la tv di fastweb (continui salti del video e dell'audio), qualche volta anche rallentando molto la connessione internet dei miei 2 pc...
Quando spengo il router, tutto funziona bene...
Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che è un problema che capita spesso, ma che non possono consigliare con assoluta certezza la compatibilità con Fastweb di nessuna marca e di nessun modello di router in particolare...
Tuttavia, dopo un pò di insistenza da parte mia per sapere almeno cosa funziona meglio da un punto di vista "statistico", mi hanno consigliato l'acquisto di un "router wi-fi per reti LAN 802.11 sia G (54mb) che N (300mb)"...
A questo punto mi affido a voi...
Quale router mi consigliate?
L'importante per me è:
1) che sfrutti a 100% la velocità e le performance offerte dalla fibra ottica
2) che non crei più interferenze con la linea e la tv di Fastweb
Vi ringrazio in anticipo
P.S.
Qui ho trovato una lista, ma non so nulla della sua affidabilità:
http://tuttofastweb.info/hag:modelli-router-compatibili